Recensione libro “Come Dio comanda” COMMENTA  

Recensione libro “Come Dio comanda” COMMENTA  

Dall’autore internazionale del best-seller “Io non ho paura”, arriva un romanzo vertiginoso e ricco di pathos, situato in una città italiana durante il periodo industriale.

Qui un padre e un figlio vivono combattendo continuamente contro un mondo ostile e contro i propri demoni interiori. Il paese economicamente depresso di Varrano, dove Cristiano Zena vive con il padre Rino, è un mondo lontano dalle incantevoli cittadine italiane alle quali siamo abituati.

Quando Rino e i suoi compari Danilo e Quattro Formaggi organizzano quello che deve essere il piano per cambiare la loro vita e la loro sorte, Cristiano si chiede se forse non sia arrivata anche per lui la volta giusta per dare una svolta alla sua vita. Sfortunatamente però il piano va terribilmente storto. In una notte apocalittica ogni personaggio agirà in un modo che avrà conseguenze irreversibili su sè stesso e sugli altri e Cristiano troverà la sua vita cambiata per sempre ma non nel modo che aveva sperato. Grintoso e implacabile, Come Dio comanda si muove ad una velocità pazzesca, mescolando violenza brutale e humour nero ad una sorprendente tenerezza.

Niccolò Ammaniti introduce un cast di personaggi indimenticabili intrappolati nel crocevia di speranza e disperazione.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*