Regole per nuovi incontri dopo la separazione

Guide

Regole per nuovi incontri dopo la separazione

Sapere che il vostro matrimonio sta finendo può essere traumatico. Dopo essere stati parte di una coppia per anni, improvvisamente vi trovate single in un mondo in cui le persone, spesso, fanno attività a due. Tuttavia, una volta separati, potrebbe volerci del tempo prima che siate pronti per iniziare a uscire di nuovo. Alcune semplici norme sugli incontri vi aiuteranno a progredire nella ricerca di un nuovo rapporto.

Preparazione personale

Non lasciate che gli altri vi spingano ad avere incontri prima di essere pronti. Stacy Kaiser, un’esperta di Los Angeles di relazioni e psicoterapeuta, ha visto persone separate di recente pronte a nuovi incontri in tempi variabili. Lei crede che la quantità di tempo che intercorre tra il primo appuntamento e la separazione possa essere qualunque intervallo adatto al vostro comfort. Maestro di vita e autore, Jay Reiss, crede che sarete pronti ad uscire con qualcuno quando sarete meno emotivi e vi renderete conto di non vedere più il vostro ex come un compagno.

Quando sarete a vostro agio con voi stessi, sarete pronti.

Evitare i ricordi del passato

Secondo il rapporto degli esperti Susie e Otto Collins, dovreste evitare i posti che frequentavate con il vostro coniuge. Sarà più facile andare avanti sul vostro rapporto se avrete nuovi ricordi, in cui non riportate alla mente la vostra relazione passata.

Guardarsi intorno

Maestro di vita professionista e autore, Jay Reiss indica che non si può trovare la persona giusta subito, ma passare del tempo sulla scena degli incontri è salutare. Mantenete la luce degli incontri e accettate che una vera e propria relazione non ha bisogno di avvenire immediatamente.

Considerare i bambini

Se disponete della custodia dei bambini, siate sensibili al loro livello di comfort quando frequentate altre persone. Stacy Kaiser raccomanda di fare le presentazioni solo dopo che la relazione sembra procedere in maniera stabile e farle in un ambiente non minaccioso, in cui i bambini siano a loro agio.

Kaiser raccomanda anche di evitare di mostrare effusioni intime e di passare notti insieme ai nuovi compagni in presenza dei bambini.

Altre questioni

Provate a stimolare la conversazione in cui sarete impegnati all’appuntamento. I maestri delle relazioni, Susie e Otto Collins raccomandano anche di mantenere la conversazione su argomenti diversi dal vostro coniuge. Siate attenti all’appuntamento e usate il tempo come un’opportunità per conoscere l’altra persona, in modo da poter decidere se si vuole andare avanti o meno.

Consultate il vostro avvocato riguardo alle conseguenze degli appuntamenti prima di essere divorziati. Gli stati variano nel modo in cui vedono i nuovi incontri : informatevi se questi possano avere effetti negativi sulla distribuzione del patrimonio coniugale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*