Salute: rimedi effiaci contro lo stress

News

Salute: rimedi effiaci contro lo stress

Salute: rimedi effiaci contro lo stress novità

Per ridurre lo stress accumulato quotidianamente non è necessario recarsi ogni volta alle terme o fare per forza una vacanza. Per eliminare lo stress è utile adottare piccoli trucchi e suggerimenti, che si possono applicare anche a casa. Prima di tutto, per abbassare il livello di stress giornaliero, è bene ricorrere a trattamenti a base di erbe, specialmente la suma, ovvero si tratta di una radice di vite, che si utilizza il più delle volte come tonico. Questa radice agisce semplicemente, riequilibrando i livelli di zucchero nel sangue, combattendo gli sbalzi d’umore.

Inoltre, per limitare lo stato di stress, è possibile assumere un’insalata anti-ansia che deve essere composta da diversi ingredienti. Gli ingredienti necessari per un’insalata anti-ansia sono: avocado che presenta un elevato livello di potassio, il quale abbassa la pressione, le mandorle ricche di magnesio, che aiuta a clamare l’ansia, e infine l’asparago che, grazie alla presenza di acido folico, è in grado di calmare l’ansia. Oltre ciò, per ridurre lo stress è consigliato sciogliere le tensioni muscolari. Quest’ottima terapia è alquanto utile contro lo stress, in quanto con l’aiuto dell’aromaterapia, agisce da lenitivo delle tensioni muscolari.

Infine, per abbassare il livello di stress, è utile eliminare le contratture muscolari con lo stretching. Di fatti, lo stress limita il flusso sanguigno, provocando tensioni nei muscoli. Dunque, lo stretching è in grado di stimolare i ricettori nel sistema nervoso, diminuendo conseguentemente la produzione degli ormoni che causano stress.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...