San Valentino al mare: posti per festeggiare
San Valentino al mare: posti per festeggiare
Viaggi

San Valentino al mare: posti per festeggiare

Mare

 

Il mare d’inverno può essere, nonostante la sua aria malinconica, un ottimo posto per festeggiare un’occasione, godendosi piatti di pesce e buon vino!.

Luoghi al mare per festeggiare San Valentino? Vediamo alcuni luoghi in cui poter passare una piacevole giornata al mare: il mare d’inverno, un paesaggio un po’ malinconico ma perfetto per chi ama le camminate sulla spiaggia vuota, silenziosa, affascinante. Posti in cui passare San Valentino, per chi lo festeggia chiaro, ma anche luoghi in cui festeggiare in genere, o passare una buona giornata osservando il mare. È vero, però, che a San Valentino le offerte sbocciano perché non approfittarne?.

Polignano a mare, per esempio, in provincia di Bari, una cittadina meravigliosa e dall’atmosfera unica, potrebbe essere il luogo ideale per festeggiare un’occasione; il mare è bellissimo e la cucina pugliese, si sa, non lascia mai delusi. La Villa degli aranci, una villa ottocentesca, per esempio, propone per San Valentino un menù particolare, ad un ottimo prezzo!.

Un ambiente diverso, una costa del nord, ancora ottimo pesce: Sottomarina!. Questa località, vicino Chioggia, gode di un lungo litorale ed è conosciuta anche per la sua vita notturna, per i numerosi bar e ristoranti.

Una camminata nella spiaggia deserta e una buona mangiata di pesce accompagnata da del vino bianco, magari preceduta da un aperitivo, cosa chiedere di più per festeggiare?.

Perché non celebrare qualcosa anche in uno dei paesini medievali tra le colline della Maremma? Un luogo bellissimo, che gode una varietà di territorio invidiabile; boschi, zone paludose, spiagge, colline, zone termali e, chiaramente, ottima cucina e buon vino!. Molti agriturismi della zona propongono dei pacchetti “alloggio più pasti” per il week end di San Valentino.

Da controllare, comunque, in generale, i posti che per il giorno di San Valentino propongono offerte interessanti, ricordandosi, però, di prenotare in anticipo, aspettandosi una certa affluenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche