Shopping online

Shopping

Shopping online


Lo shopping online è molto popolare tra gli utenti di Internet. Quasi l’85% delle persone che navigano in rete negli Stati Uniti fanno shopping online. La Corea, con il 99%, è uno dei paesi dove si acquista di più via web. Fare compere online è facile, veloce e conveniente, perché gli acquirenti possono fare shopping dalla privacy delle loro case e computer. Anche se acquistare online è facile, ci sono alcune precauzioni che dovreste prendere comunque. Continuate a leggere per alcuni

Identificazione

Lo shopping online permette alle persone di acquistare direttamente tramite il loro computer. Quando una persona visita un negozio online, acquista un articolo con la sua carta di credito e si fa consegnare la merce direttamente a casa, ha completato il procedimento tipo di un acquisto online. Questo tipo di shopping è diventato popolare con il passare degli anni ed è sempre più utilizzato per fare acquisti di ogni genere. Lo shopping online è aumentato del 33% dal 2005.

Vantaggi

Ci sono molti vantaggi facendo acquisti online.

Questo tipo di shopping è particolarmente gettonato nel periodo natalizio. Le persone preferiscono infatti fare compere a casa o durante la pausa a lavoro, piuttosto che aspettare in fila per ore e ore nei negozi. Inoltre, le persone possono acquistare online a qualsiasi ora. Lo shopping online permette alle persone di fare acquisti stando rilassati ed evitando lo stress delle strade e dei negozi affollati. Si ha la possibilità di salvare la pagina web e di tornarci più tardi, per decidere se comprare o meno un determinato articolo.

Attenzione

Controllate più volte i siti di shopping online, per essere sicuri che siano autentici. Cercateli nei database dei negozi online più affidabili. Inoltre, state in guardia per i siti di phishing. Controllate sempre l’URL nella barra degli indirizzi, per essere sicuri che corrisponda al nome del sito. Quando state facendo l’ordine, assicuratevi che l’indirizzo inizi con “https://” per essere certi che si tratti di un sito sicuro.

Non fornite mai i dati della vostra carta di credito a un sito che non è sicuro. Usate una carta prepagata quando fate shopping online, anziché una carta di credito o bonifici bancari. Potete sempre cancellare la transazione o interrompere l’operazione, se credere che il numero della vostra carta di credito possa essere usato per altri fini.

Considerazioni

Annotate i prezzi di consegna quando acquistate online. Assicuratevi che corrispondano ai prezzi indicati dal Servizio di Poste Italiane o dai maggiori corrieri della zona. Non pagate troppo per la consegna. Alcuni rivenditori online spesso cercano di approfittare dei clienti chiedendo tariffe eccessive per le spese di spedizione. Assicuratevi di leggere tutto il materiale relativo a eventuali sostituzioni, cancellazioni di ordini e reclami. Individuate dove poter contattare il servizio clienti e fate una prova per accertarvi che sia un numero esistente. Controllate sempre due volte l’azienda, prima di fare un ordine, se siete sospettosi.

Tipi

Le persone possono comprare quasi qualsiasi cosa online, oggigiorno.

I prodotti alimentari possono essere acquistati online e consegnati direttamente nelle vostre case. Inoltre, coloro che hanno bisogno di medicinali o prodotti omeopatici possono comprarli su Internet. Uno degli articoli più acquistati online sono i libri. Secondo un articolo online, il 41% degli utenti di Internet ha acquistato dei libri negli ultimi tre mesi. Altri articoli popolari che vengono acquistati e consegnati a domicilio sono DVD, gadget elettronici, videogiochi, biglietti e abbigliamento. Quasi tutto quello che è tangibile può essere acquistato online. Un altro modo in cui gli acquirenti possono fare shopping online, è tramite i siti di aste come il famoso eBay.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche