Smartphone Blackberry: quale modello acquistare

Android

Smartphone Blackberry: quale modello acquistare

Blackberry

Gli smartphone Blackberry sempre aggiornati e presenti sul mercato: una guida per orientarsi e decidere quale modello scegliere in base al prezzo e alle esigenze professionali

Smartphone Blackberry

Qualche mese fa ha annunciato che non si occuperà più della realizzazione dei dispositivi ma si concentrerà sul lato software: questo non vuol dire però, che Blackberry , marchio storico nel mondo della telefonia e della connettività, sparirà dal mercato. Anzi. Sono numerosissimi i modelli di smartphone disponibili per una clientela business sempre esigente. Blackberry Limited, infatti, società canadese nata nell’ambito dello sviluppo dei famosi “cercapersone”, rimane garanzia di qualità e punto di riferimento per milioni di professionisti in tutto il mondo. I primi cellulari prodotti dall’azienda, infatti, hanno rivoluzionato il modo di lavorare di tantissime persone e hanno permesso di “portarsi il lavoro a casa” in maniera pratica e veloce. La caratteristica principale di questi apparecchi, infatti, era la possibilità di controllare e gestire le email direttamente dal dispositivo portatile. Email a portata di mano e in tempo reale, dunque, grazie alla consegna su appositi server con un sistema push simile a quello degli SMS sui telefoni cellulari.

I Blackberry , inoltre, sono sempre stati particolarmente sicuri perché all’avvio parte un sistema che verifica l’integrità del dispositivo. Grazie al Blackberry ID, inoltre, è sempre possibile accedere ai servizi proposti, anche da casa.

Hardware

Nel corso degli anni, con l’avvento degli smartphone ipertecnologici, l’azienda si è adeguata producendo dispositivi touch senza rinunciare a una delle sue caratteristiche principali, la tastiera qwerty, tanto amata-odiata dagli utenti, ma segno di riconoscimento dei Blackberry . Così anche negli smartphone prodotti da Blackberry , la tastiera è rimasta tale: in alcuni modelli è a “scorrimento”, dunque compare sotto il dispositivo stesso, in altri casi lo smartphone ricorda, come estetica, il dispositivo tradizionale, ma presenta numerose caratteristiche e funzioni, incluso lo schermo touch, tipiche degli smartphone più evoluti.

Processore

Il processore presente nei modelli più recenti di smartphone. Qualcomm Snapdragon 625 con Qualcomm Adreno 506 GPU e rappresenta il cuore pulsante del dispositivo. Grande velocità per la condivisione dei file e altissima connettività.

Grazie alla tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0, poi, è possibile il caricamento del 50% della batteria da 3505 mAh, una delle più grandi mai viste su un dispositivo del genere, in appena 36 minuti. Passi in avanti che dimostrano come, anche se il Blackberry comunemente inteso è andato, quasi definitivamente, in pensione, gli smartphone proposti sul mercato dall’azienda canadese sono estremamente tecnologici e offrono a tutti i professionisti una serie di servizi indispensabili per gestire la propria azienda e la propria professione anche da casa.

Migliori modelli

Numerosi e sempre disponibili i modelli di smartphone Blackberry sul mercato, offerti su Amazon spesso accompagnati da ottime promozioni. Proponiamo di seguito i più venduti e graditi dagli utenti di Amazon, per la maggior parte entro i 200 euro come fascia di prezzo. Esistono, poi, alcuni modelli più costosi, ideali per chi deve gestire una grande mole di lavoro e di dati, e ha bisogno di altissima qualità e sicurezza.

Modelli inferiori a 200 euro

Blackberry Z3 Smartphone

Uno smartphone che presenta un ampio display full touch e consente di utilizzare da remoto tutte le funzioni presenti sul proprio pc Windows o sul proprio Mac, ma anche su tablet android e iPad.

Presenta tutte le funzioni di uno smartphone tradizionale ma con la garanzia e la professionalità dell’azienda canadese. La tastiera è a schermo, come nella maggior parte degli smartphone. Lo schermo è 5 pollici, e il peso davvero minimo, 159 grammi.

Blackberry Leap Smartphone

Sottilissimo e molto maneggevole questo smartphone presenta un design accattivante, un altissimo livello di produttività e grande qualità. Lo schermo HD è da 5 pollici per gestire al meglio messaggi, email e comunicazioni. La memoria è 2 GB di RAM, quella interna da 16 GB è espandibile fino a 128 GB, e il processore CPU Dual-Core 1.5 Ghz Qualcomm 8960.

Blackberry Classic Smartphone

Per gli amanti del design classico del Blackberry, dunque con schermo touch e tastiera nella parte inferiore, questo smartphone è particolarmente previso e veloce. La batteria garantisce prestazioni elevate e durevoli e il sistema di connessione internet è mlto veloce. Il sistema operativo è Blackberry OS, il processore Qualcomm Snapdragon 1.5 GHz.

Blackberry Z30 Smartphone

Con display AMOLED 5″ con scrittura predittiva Blackberry , questo smartphone è uno dei più richiesti, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

La fotocamera è 8 megapixel, lo schermo 5 pollici, il sistema operativo Blackberry OS. Questo dispositivo è particolarmente apprezzato dai professionisti perché leggero e maneggevole e allo stesso tempo molto veloce. Consente di gestire numerose operazioni di lavoro contemporaneamente.

Blackberry Z10 Smartphone

Ancora un modello per tutte le tasche, con numerose funzioni e una bella estetica. Si tratta del primo smartphone con sistema operativo Blackberry 10 e presenta uno schermo Full-Touch da 4,2 pollici. Presenta la tastiera Blackberry con scrittura facilitata, fotocamera 8 MP con modalità Time Shift e Blackberry Story Maker. Un sistema estremamente intuitivo e interattivo e allo stesso tempo molto maneggevole con display LCD Multi-Touch ad alta definizione.

Blackberry Q10 Smartphone

Un altro modello che come estetica si presenta più simile ai dispositivi tradizionali, ma presenta funzionalità di altissimo livello. Molto piccolo e maneggevole, di appena 136grammi, ha ben 16 GB di memoria interna, un processore Dual-core 1.5 GHz e sistema operativo Blackberry 10. La fotocamera è 8 Mpixel e la batteria da 2100 mAh.

Modelli tra 200 e 400 euro

BlackBerry Passport Single SIM

Un classico per i professionisti in carriera: un modello maneggevole e dal design davvero particolare, sempre riconoscibile. Questo smartphone presenta sistema operativo Blackberry OS, l’innovativa tastiera QWERTY su tre righe, processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 801 Chipset a 2.26GHz. Pensato per chi deve portare il lavoro anche a casa o in vacanza ma non rinuncia ai piaceri del tempo libero. La fotocamera è da 13MP e registra video 1080p a 60fps. E’ alimentato da una batteria al litio da 3450mAh che offre fino a 30 ore di autonomia tra una carica e l’altra e assicura altissima qualità nelle chiamate grazie a 4 microfoni e alla tecnologia BlackBerry Natural Sound.

Blackberry Priv Smartphone

Uno smartphone tradizionale senza rinunciare alla praticità del Blackberry. Questo prodotto presenta un design moderno ed innovativo con grande schermo full touch curved da 5.4 pollici e tastiera estraibile. E’ uno dei primi smartphone di questo marchio con sistema operativo Android, e alte prestazioni della batteria di 3410mAh con sistema quick charge. La fotocamera è 18 mpx e consente registrazioni video 4K. Memoria interna da 32 GB con slot per MicroSD Card fino a 2 TB.

BlackBerry DTEK50 Single SIM

Questo dispositivo, esteticamente simile a numerosi altri dispositivi, garantisce un sistema di sicurezza integrata attraverso tutti i livelli, proteggendo qualsiasi dato: foto, dati bancari, informazioni personali, documenti di lavoro. E’ utilissimo per gestire numerosissimi impegni lavorativi e non solo, con numerosissime app di Google Play presenti o da installare.

Modelli superiori a 400 euro

BlackBerry KEYone

Non un semplice smartphone, ma un vero e proprio pc compatto, veloce ed efficiente. Bello da vedere, robusto, e con una batteria che dura a lungo. Il sistema operativo è Android facile da utilizzare ed estremamente personalizzabile. Presenta 32 GB di memoria, processore Qualcomm Snapdragon 2 GHz, schermo da 4.5 pollici con risoluzione 1620 x 1080 pixels.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Google Gravity
Tecnologia

Che cos’è Google Gravity

19 agosto 2017 di Notizie

Google Gravity è un piccolo trucco che rende i vari elementi della schermata di Google momentaneamente soggetti alla forza di gravità.