Come bloccare chiamate indesiderate su telefono fisso
Come bloccare chiamate indesiderate su telefono fisso
Tecnologia

Come bloccare chiamate indesiderate su telefono fisso

telefono fisso

E' possibile bloccare chiamate indesiderate non solo su smartphone e cellulari, ma anche sul telefono fisso grazie a questi semplici dispositivi

Continue chiamate per proporre offerte, cambi di gestore telefonico, utenze di luce e gas e investimenti nel trading online. Ormai cellulari e telefoni fissi ogni giorno sono invasi da decine di telefonate “non desiderate”, dalla pubblicità aggressiva alle promozioni più disparate. La maggior parte degli utenti riesce a salvarsi grazie alla funzione, estremamente utile, presente nella maggior parte degli smartphone, del “blocca contatto”. Da quel momento in poi, dunque, quel numero non disturberà più, visto che quando il numero indesiderato chiamerà il cellulare del destinatario risulterà staccato o squillerà a vuoto. Rimane, però, il problema delle chiamate indesiderate sul telefono fisso. Un metodo per arginare, in parte, il problema, è avere l’identificativo del chiamante sul proprio cordless o telefono fisso, in modo da riuscire a identificare quel numero “non gradito” e dunque non rispondere. Il risultato, però, sarà che il telefono continuerà comunque a squillare, e in numeri indesiderati continueranno a chiamare.

Bloccare chiamate indesiderate: come fare

In questo caso, dunque, per eliminare il problema alla radice, è possibile dotarsi di alcuni apparecchi che permettono di bloccare le chiamate indesiderate su telefono fisso in maniera definitiva.

Il meccanismo non è semplice e rapido come per gli smartphone, ma il risultato è garantito. Basta, dunque, a proposte telefoniche non graditi e squilli indesiderati dalla mattina alla sera sul telefono fisso. Le casalinghe, ma anche chi rientra a casa per pranzo o alla sera ed è continuamente raggiunto da chiamate di call center e da telefonate non gradite, adesso hanno la loro soluzione. Si tratta di piccoli apparecchi che possono essere installati accanto al telefono fisso, e diventano un vero e proprio filtro, un alleato unico e indispensabile. Ecco una serie di modelli e marchi disponibili su Amazon.

1. CPR V5000 Call Blocker

Un sistema che consente di stoppare, definitivamente le chiamate-truffa. Il CPR V5000 Call Blocker presenta un display di chiamate un grosso pulsante “Block Now”, che consente di bloccare 6500 numeri o codici area. 5000 numeri truffa sono pre-programmati altri 1500 possono essere inseriti. Presenta anche una funzione di “blocco internazionale” che permette di rifiutare qualsiasi chiamata internazionale, appunto.

Si può anche scegliere che tipo di segnale rilasciare al momento del blocco del numero. In qualsiasi momento, e facilmente, i numeri bloccati possono essere rimossi dalla lista del blocco, ed è possibile inserire o rimuovere anche manualmente in numeri dalla lista di blocco. E’ compatibile anche con i cordless.

2. Telpal fisso Call Blocker

Una versione aggiornatissima del Call Blocker per fermare per sempre chiamate indesiderate e pubblicità aggressiva via telefono. Questo dispositivo presenta un ampio display LCD e il sistema “Blacklist”. Può bloccare fino a 1500 numeri, incluse le chiamate in entrata, oltre a quelle in uscita, e tutti i numeri con un determinato prefisso. E’ possibile, inoltre, bloccare numeri internazionali e codici di area. Se i numeri sono già state memorizzati in “black list” per errore o distrazione, possono essere rimossi in qualsiasi momento con un semplice tasto. Blocca fino a 1.500 numeri telefonici e 10 codici area e non è compatibile con i cordless.

3.

CPR – Dispositivo per il blocco delle chiamate all-in-one

Un dispositivo pratico e discreto che permette di memorizzare 200 numeri e di bloccare tutte le chiamate indesiderate attraverso il pulsante “Blocca ora”. Consente il blocco di codici di zona, chiamate internazionali, anonime, private e mascherate. Permette di bloccare fino a 1000 numeri, anche di fax, nel momento stesso in cui stanno chiamando. Facilissimo da installare e utilizzare, funziona anche su sistemi PBX digitali con prese analogiche.

4. Telpal Call Blocker display

Niente più telefonate non desiderate e bombardamenti telefonici no-stop. Tutto questo può essere fermato con questo dispositivo Call Blocker, per ritrovare la quiete casalinga e la propria privacy. Con una semplice pressione sul pulsante Blacklist, è possibile bloccare un numero. Questo dispositivo memorizza le ultime 100 chiamate e ne registra fino a 50 con data e ora.

5. CPR Call Blocker Shield

Oltre 2000 già pre-inseriti, e altri 1500 da bloccare in qualsiasi momento grazie a questo dispositivo discreto e facile da installare al telefono fisso.

Questo Call Blocker, che consente di bloccare le chiamate indesiderate su telefono fisso, ferma tutte le chiamate che non sono gradite, quelle esterne, quelle estere, i prefissi di area o di una specifica nazione. E’ facilissimo da installare e comodissimo con il telefono fisso che si ha a casa. Il pulsante “Block Now” è ben visibile nella parte superiore dell’unità. Basta toccarlo e il numero del chiamante indesiderato viene immediatamente registrato nella memoria dell’unità, e bloccato. Presenta anche la funzione di blocco chiamate internazionali, il blocco chiamate tipo “0”, il blocco non disponibile/fuori area.

6. Blocca Telefonate Indesiderate

Chiamate pubblicitarie, “persecuzioni” telefoniche, telefonate indesiderate: è possibile bloccare tutto questo con un pratico dispositivo da attaccare al telefono fisso. E’ semplice da installare e ancora più facile da utilizzare. Salva e blocca fino a 1500 numeri telefono in arrivo attraverso la pressione di un solo tasto. Il numero della chiamata in arrivo viene visualizzato sul display del dispositivo e, se inserito nella blacklist, viene automaticamente fermato, così la chiamata non entra e il telefono non squilla.

Affinché il dispositivo funzioni correttamente è necessario che sulla linea telefonica sia attivato il servizio che permette di visualizzare il numero di chi sta chiamando.

Tanti dispositivi che risolvono la giornata e, perché no, migliorano la vita: bloccare chiamate indesiderate su telefono fisso, dunque, è possibile ed è anche semplice. Basta scegliere il dispositivo che si adatta alla propria linea e al proprio apparecchio telefonico e il gioco è fatto. Addio chiamate indesiderate e pubblicità aggressiva!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche