Stoner torna in pista a Misano COMMENTA  

Stoner torna in pista a Misano COMMENTA  

Ducati Desmosedici
Ducati Desmosedici

Casey Stoner torna sul circuito di Misano per provare la nuova Desmosedici Ducati a una settimana dal World Ducati Week.

L’australiano Casey Stoner è tornato proprio ieri in sella alla Ducati del MotoGp, a una settimana dal World Ducati Week.

Il test Ducati si è tenuto ieri e proseguirà fino a oggi insieme a Michele Pirro e insieme girerà anche Aprilia MotoGP che farà debuttare Sam Lowes sulla nuova RS-GP.

Un test fondamentale per provare la Desmosedici da parte dell’australiano che è stato l’unico a vincere il mondiale con la rossa.

Dopo la performance in Qatar a inizio stagione, si era diffuso un mormorio circa un possibile ritorno di Stoner in gara, ma per nulla è stato confermato.

Le prove sulla Ducati si terranno presso il Circuito di Misano Adriatico per un evento che coinvolgerà moltissimi appassionati della casa motociclistica e del pilota.

Non succede spesso che delle prove abbiano così successo tra il pubblico, soprattutto quando si tratta di un pilota non titolare del Moto GP. Ma quando si parla di Stoner il seguito ad un evento del genere è impossibile non prevederlo.

La carriera del pilota è stata infatti costellata di successi, dopo aver vinto il mondiale con la Ducati nel 2007, nel 2011 ha ottenuto di nuovo lo stesso risultato ma con la Honda.

L'articolo prosegue subito dopo

Alla fine del mondiale decise di ritirarsi dalle gare, una scelta che sorprese molti fan del moto-mondiale, dato che aveva solo 27 anni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*