Succede a Vigevano: tolgono il rene sbagliato per curare un tumore - Notizie.it

Succede a Vigevano: tolgono il rene sbagliato per curare un tumore

News

Succede a Vigevano: tolgono il rene sbagliato per curare un tumore

Succede a Vigevano: tolgono il rene sbagliato per curare un tumore)
Succede a Vigevano: tolgono il rene sbagliato per curare un tumore)

L’ennesimo caso di malasanità è avvenuto a Vigevano dove un uomo ha subìto l’asportazione del rene sbagliato per curare il tumore.

Un altro caso di malasanità accade nei giorni scorsi a Vigevano, dove un uomo di 78 anni, per colpa della negligenza di alcuni medici, si ritrova a non avere più nessuno dei suoi reni. Invece del rene malato, i medici gli asportano quello sano. L’uomo aveva un tumore maligno al rene destro, ma in quel di Vigevano, i medici hanno pensato bene di asportargli quello sano, il sinistro.

L’ex ASL ha aperto una inchiesta in merito, afffermando che daranno all’uomo tutta l’assistenza e ciò di cui ha bisogno per vivere al meglio e non lasciarlo solo.

Secondo i dottori che lo hanno seguito, pare che ora l’uomo stia bene e sia in dialisi tre volte a settimana. I medici hanno chiesto di procedere con una biopsia del rene malato per accertarsi delle sue condizioni e far sì che stia meglio e possa ricevere tutte le cure di cui necessita.

L’uomo di 78 anni avrebbe avuto un tumore al rene sinistro, ma i medici in base alle analisi effettuate, gli hanno asportato quello sano.

Sono ancora in corso le indagini e le dinamiche per capire cosa sia successo e come sia stato possibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche