Tennis, US Open: Rafael Nadal eliminato COMMENTA  

Tennis, US Open: Rafael Nadal eliminato COMMENTA  

Nadal eliminato Us Open
Nadal eliminato Us Open

Grande sorpresa al torneo Open degli Stati Uniti: viene eliminato il campione Rafael Nadal per mano del francese Lucas Pouille

Solo a metà del torneo arriva un gran colpo di scena, l’eliminazione di Rafael Nadal. Il francese Lucas Pouille ha giocato una partita eccezionale, dopo essere stato sotto 4-2 Nadal viene battuto a metà del tie break del quinto set.

I colpi dello spagnolo erano troppo deboli per Pouille che invece sembrava leggere benissimo le traiettorie dell’avversario, oltre che lanciare la palla con sicurezza e muoversi molto bene sul campo. Nadal non è ancora rientrato a pieno regime dopo le vacanze. Durante il primo set, durato solamente 28 minuti, il francese non fa fatica a portare a casa il risultato strappando applausi dal pubblico. Ma nel secondo game del secondo set Rafael si fa sentire e ottiene il secondo break da 40-0.


La parte più avvincente della partita arriva con il terzo set dove Pouille mette in campo tutta la sua preparazione atletica, piazzando il break all’inizio del set e difendendo il vantaggio fino alla fine, porta a casa anche la vittoria nella terza frazione grazie a due servizi vincenti, che costringono Nadal a cercare di recuperare l’irrecuperabile. Lo spagnolo però non molla e rimane attaccato al match in attesa del primo calo fisico di Pouille piazza il break per il 4-2.


Si arriva al quinto set dove Nadal mantiene il break fino al 4-2 fin quando il francese non reagisce e si riprende e recupera nell’ottavo gioco.

Al tie break finale Pouille si assicura il quarto match point grazie ad un banale errore di Nadal. Il francese mette definitivamente KO Nadal con dritto incrociato.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*