Come togliere borse sotto gli occhi: rimedi efficaci e naturali

Salute

Come togliere borse sotto gli occhi: rimedi efficaci e naturali

Come togliere borse sotto gli occhi: rimedi efficaci
Come togliere borse sotto gli occhi: rimedi efficaci

Le cause della comparsa delle borse sotto agli occhi sono numerose e la stanchezza è tra di esse. Tra i rimedi, Charm Eye Patch è una soluzione efficace.

Avere un viso pulito ha i suoi pro ed i suoi contro. Infatti, se da un lato un viso pulito, privo di peluria in eccesso, indica una minore possibilità che i parassiti si annidino all’interno dei peli, dall’altro un viso più esposto ci rende anche più vulnerabili: le nostre emozioni sono visibili, ma lo è anche la nostra stanchezza, specie quando si manifesta attraverso quelle fastidiose borse sotto agli occhi che, se da una parte sono fisiologicamente naturali, come affermano anche i dermatologi, dall’altra possono essere una preoccupazione ed un grosso problema soprattutto quando accompagnate da quei vistosi cerchi di colore nero. Sebbene chi ne soffre non sia in pericolo di vita, la presenza delle borse sotto agli occhi per molti rappresenta un complesso, al punto da incidere pesantemente sul proprio stato psicofisico, pertanto, anche se esclusivamente psicologico, un problema, nel nostro caso quello relativo alle borse sotto agli occhi, deve essere trattato.

Ragione dell’Iperpigmentazione periorbitale

L’ “Iperpigmentazione periorbitale“, questo l’esatto termine clinico per indicare i classici “cerchi neri” o “borse sotto agli occhi” e che si riferisce ad un vasto insieme di fenomeni accomunati dalla stessa manifestazione, sono causate dai motivi più disparati e non di certo solo da qualche notte insonne. Tuttavia, la ricerca in campo dermatologico non ha mai dato una grande importanza al problema, del quale si conosce poco o nulla.

Una delle ragioni principali per cui alcune persone presentano costantemente queste fastidiose borse sotto agli occhi è data dal fatto che la pelle sotto agli occhi è particolarmente sottile e trasparente. Questa caratteristica fa sì che i vasi sanguigni al di sotto di essa siano più sporgenti rendendo, come conseguenza, la pelle più scura. Semplicemente, queste occhiaie scure, a volte sono un riflesso della luce sulla superficie facciale, ma altre volte possono dipendere da altri problemi e sarà poi il dermatologo a capire da cosa dipende affidandosi a specifiche procedure che non è il caso di approfondire nel contesto di quest’articolo.

Le cause

Le cause principali delle borse sotto agli occhi possono essere svariate. In alcuni casi possono dipendere dal fumo o stati di stress eccessivi, in altri dall’alcolismo, in altri ancora il problema potrebbe essere di tipo strutturale e legato all’età che avanza, per mezzo della quale si perde il grasso sottocutaneo nella zona interessata facendo sembrare chi è affetto da borse sotto agli occhi eccessivamente stanco. Una delle altre cause che spiegherebbero quella fastidiosa manifestazione di borse sotto agli occhi potrebbe persino essere l’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti. Addirittura, si dice che mangiare cibi eccessivamente ricchi di sale prima di andare a dormire, il mattino seguente possa favorire la comparsa di borse sotto agli occhi. In realtà, la maggior parte delle ragioni alla base della comparsa delle borse sotto agli occhi sono una leggenda metropolitana e la maggior parte di esse non ha neppure una corroborazione scientifica. Un’allergia, d’altro canto, incontra maggiore validità scientifica. Alcune forme allergiche, infatti, spinge chi ne soffre a lacrimare o stropicciarsi gli occhi. Il rigonfiamento sotto agli occhi sarebbe, dunque, la conseguenza di uno stato allergico. Purtroppo, i dermatologi hanno sempre dato poca importanza a questo problema, trascurando quanto una problematica esclusivamente estetica e che non incide affatto sullo stato di salute di un paziente potesse essere invece un grosso problema da un punto di vista psicologico. Il risultato della riluttanza dei dermatologi a condurre ulteriori indagini in questo settore si è trasformato in una mancanza di ragioni, supportate scientificamente, che spieghino le reali ragioni della comparsa di borse sotto agli occhi.

L’aspetto negativo è dato anche dal fatto che la mancanza di ragioni corroborate scientificamente che spieghino con certezza l’origine di un problema antiestetico ha lasciato poco spazio alla ricerca di rimedi effettivamente efficaci per contrastare questo fastidioso inestetismo una volta per tutte. Ciononostante, nessuno ha mai perso la speranza ed i rimedi ai quali è ricorso negli anni chi è affetto da questo fastidioso problema sono tantissimi: creme specifiche per ridurre le borse sotto agli occhi, peeling, laser, estratti ed acidi naturali al 100%. Infine, tra le svariate possibilità anche l’intervento chirurgico che però è invasivo e potrebbe essere causa di danni irreparabili.

Non è poi insolito che queste fastidiose borse sotto agli occhi siano effettivamente causate da stati di stress e preoccupazione eccessivi e lunghe notti insonni. E’ risaputo che per vivere bene è importante allontanare da sé, il più possibile, tutto quello che ci fa stare male. Ovviamente, non sempre è possibile e, sfortunatamente, l’uomo non può accendere e spegnere le proprie emozioni con un interruttore. Ma allora, cosa fare in questi casi? Paradossalmente a quanto affermato poche righe fa, la soluzione deve essere in noi stessi: bisogna sforzarsi di allontanare da sé il più possibile tutta la negatività che ci circonda. Non vivere bene con se stessi e con gli altri, essere costantemente pressato dalle preoccupazioni, non avere la mente libera sono motivazioni a causa delle quali l’essere umano potrebbe anche non dormire la notte. Non contano le ore di sonno, quanto la qualità, e se si dorme male o non si dorme affatto, alla lunga, potrebbe insorgere l’insonnia, che aumenta gli stati d’ansia e di stress e favorisce la comparsa di tanti altri problemi che si ignorano e che, qualora dovessero cronicizzarsi, sarà poi impossibile risolvere, oltre poi naturalmente anche le classiche borse sotto agli occhi.

Chi dorme poco o male la notte tenderà a sentirsi stanco durante tutta la giornata successiva e la stanchezza gli farà avvertire un senso di gonfiore sotto agli occhi che si tramuterà nella comparsa delle fastidiosissime borse sotto agli occhi. Il segreto di una pelle in salute è pertanto un riposo che sia di qualità, ma anche un corretto stile di vita, caratterizzato da un costante esercizio fisico e pasti sani e nutrienti, distribuiti regolarmente nel corso della giornata. In sostanza, il vostro atteggiamento sembra essere la base fondamentale per una pelle in salute, ma fortunatamente oggi, oltre ai piccoli accorgimenti sopra menzionati da mettere in pratica, quando le borse sotto agli occhi sono causate dalla stanchezza ed il mancato riposo, si può anche fare affidamento su prodotti naturali al 100% ed assolutamente privi di effetti collaterali.

Charm Eye Patch: un rimedio

Come eliminare le borse sotto agli occhi quando queste dipendono dalla stanchezza? I rimedi sono tanti, ma Charm Eye Patch è, attualmente, uno dei metodi più conosciuti ed effettivamente efficaci attualmente disponibili in commercio. Scopriamo meglio questo prodotto nel paragrafo che segue.

CHARM EYE PATCH

Charm Eye Patch: cos’è e composizione

Di un bel dorato accesso, come dice l’etimologia del termine in inglese, Charm Eye Patch è una maschera magica con la quale ricoprire gli occhi e contrastare la comparsa delle borse sotto agli occhi e nascondere quella delle prime rughe, vero cruccio sia di uomini che di donne.

Charm Eye Patch si compone di elementi assolutamente naturali al 100%, tra cui l’acido ialuronico, che contrasta i radicali liberi, lasciando la pelle fresca e giovane; l’oro bio, un anti-invecchiamento naturale che facilita la penetrazione sulla pelle degli altri ingredienti che compongono il prodotto; il collagene, naturalmente presente anche nell’organismo umano, la cui presenza in Charm Eye Patch non fa che aiutare il processo di rigenerazione della pelle; la radice di liquirizia, che svolge funzione antibatterica, antivirale e anti-infiammatoria; l’olio di alghe marine, che dona sollievo alla pelle danneggiata da acne, eczemi e dermatosi, svolgendo una funzione antisettica; l’infuso d’Avenas, che rallenta il processo di invecchiamento e contrasta l’azione dannosa degli agenti atmosferici esterni sulla pelle; la vitamina C, che stimola la produzione di collagene, idratando e purificando la pelle; infine, l’olio essenziale di rose, che leviga le rughe e purifica la pelle donandole compattezza ed elasticità.

Per fare il punto

In sostanza, l’eccessiva stanchezza, il riposo notturno carente o di pessima qualità, ma anche lo stress fisico e psicologico che deriva dal dover quotidianamente affrontare, spesso contando sulle proprie forze e senza poter fare affidamento su un aiuto extra, le numerose preoccupazioni e gli stati d’ansia e di stress che queste favoriscono, sono tutte condizioni negative che facilitano la comparsa delle ormai rinomate borse sotto agli occhi, i cerchi neri che le circondando, nel peggiore dei casi, ed il rigonfiamento del viso, in prevalenza sotto agli occhi. Premesso che è fondamentale condurre uno stile di vita corretto, fatto di esercizio fisico costante, per aiutare il processo di rigenerazione della pelle, e di un’alimentazione salutare, ricca di frutta, verdura e tutti quegli elementi che fanno bene all’organismo umano, evitando, per quanto possibile, il consumo eccessivo di carni rosse, cibi fritti e ricchi di grassi e quelli contenenti quantità eccessive di zucchero, Charm Eye Patch è un supporto naturale inevitabile, che agisce sulla pelle in maniera rapida, idratandola, donandole elasticità e freschezza.

I rimedi naturali sono sempre un supporto valido ed efficace e l’azione di Charm Eye Patch è comprovata ormai da tempo, ma tenete bene in mente che, senza accorgimenti da parte vostra, un rimedio naturale servirà a ben poco. Seguite i nostri consigli, allontanate le preoccupazioni e concentratevi sulla vostra salute psicofisica, perché solo in questo modo Charm Eye Patch garantirà il suo risultato e voi potrete finalmente riprendere in mano la vostra vita e sentirvi meglio con voi stessi, ma anche più belli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

hand-351277_960_720
Salute

Come combattere le rughe con rimedi naturali

27 luglio 2017 di Maura Lugano

Sono le nemiche numero uno di ogni donna di ogni età, sono le rughe, le tanto odiate rughe, segno del tempo che passa, testimoni di una bellezza che di giorno in giorno cambia e si evolve. Le rughe, tra l’altro, iniziano ad essere il cruccio degli uomini, sempre più interessati al loro aspetto, e che talvolta attingono direttamente dalle donne i consigli per prendersi cura di sé, anche dei propri segni del tempo che passa.
La grande attrice Anna Magnani implorava i truccatori che non le coprissero nemmeno una delle rughe del viso, per lei esse erano simbolo delle esperienze belle e brutte della vita, ma oggi giorno si inizia presto a prendersi cura di questo problema, ogni donna ci tiene ad avere un aspetto giovane che le dia sicurezza, compiacimento e che susciti ammirazione.
Tante donne, soprattutto quelle che per varie ragioni vedono sul proprio viso apparire segni marcati di invecchiamento, desiderano un viso più piacevole, ma non vogliono ricorrere alla siringa o al bisturi, oppure non ne hanno la possibilità. Sono sempre più numerose quelle che cercano delle soluzioni naturali e dei prodotti naturali, in questa loro ricerca sicuramente possono trovare un aiuto e anche una soluzione.