Eliminare le occhiaie utilizzando solamente rimedi naturali
Eliminare le occhiaie con l’aloe vera
Salute

Eliminare le occhiaie con l’aloe vera

occhiaie

Per eliminare le occhiaie non serve utilizzare prodotto chimici. Spesso è sufficiente l'utilizzo di ottimi rimedi naturali.

Le occhiaie sono il problema principale di molte donne ma anche di tanti uomini. Molte volte è sufficiente qualche trucchetto per nascondere questi brutti segni, ma è sempre consigliabile cercare di capire il motivo scatenante.

La maggior parte delle volte bastano rimedi casalinghi per ridurre in maniera naturale gli effetti antiestetici delle occhiaie, senza dover andare a ricorrere a sostanze chimiche.

Cause delle occhiaie

Sono tante le cause che possono portare un uomo o una donna alla formazione di occhiaie.

Riposo insufficiente

Una delle principali cause della formazione delle occhiaie è certamente il dormire poco. Risulta fondamentale dormire almeno 8 ore a notte. La cosa principale però è qualità del sonno. Per questo motivo è consigliabile evitare stress visi prima di andare a letto e sopratutto evitare pasti troppo pesanti a cena

Allergie

La maggior parte delle allergie hanno come conseguenza la congiuntivite e conseguente rigonfiamento degli occhi. E’ sempre consigliabile utilizzare i giusti farmaci per bloccare l’allergia e prevenire la formazione delle occhiaie.

Infezioni

Alla fine di un processo di infezione è solito vedere la formazione di una lacrimazione eccessiva e la comparsa di borse sotto gli occhi.

In questi casi è fondamentale chiedere un consulto al proprio medico curante e usare un collirio adatto per rimuovere il problema. Importante sarà evitare di sfregarsi gli occhi onde evitare il diffondersi del contagio in altre zone del corpo.

Sporco

Una scarsa igiene del canale oculare è una delle cause principali che possono provocare la formazione di occhiaie. Per questo motivo, per le donne, prima di andare a letto è fondamentale struccarsi e lavarsi bene il viso e il contorno occhi con un detergente molto delicato. Consigliabile anche l’utilizzo di mani pulite quando si inseriscono nell’occhio le lenti a contatto.

Disidratazione

La disidratazione è una tra le cause della comparsa di occhiaie. Bere una elevata quantità di acqua è importante per idratare il corpo anche al suo interno. Sopratutto in estate è necessario aumentare la quantità di liquidi ingeriti cercando di evitare le bevande gassate.

Eliminare le occhiaie con metodi naturali

Per curare le occhiaie si possono usare prodotti naturali che la natura offre.

Se questi rimedi vengono applicati in maniera assidua risolveranno la problematica in pochi giorni.

Aloe Vera

L’aloe vera è probabilmente il rimedio naturale più efficace nei confronti della formazione delle occhiaie. Essa è ricca di vitamina E che permette di ringiovanire la pelle ed elimina tutte le macchie e le rughe del viso.

Per utilizzare al meglio l’Aloe Vera basta applicare un po’ di gel di aloe sotto gli occhi dove vi è la formazione di occhiaie. Importante sarà fare attenzione che il gel non entri a contatto con l’occhio. L’azione di questo gel è praticamente immediata e il gonfiore si ridurrà notevolmente perché l’aloe migliora la circolazione nei vasi sanguigni presenti sul viso.

Foglie di menta

Le foglie di menta sono molto utili nell’eliminazione delle occhiaie. Per utilizzare questo rimedio naturale è sufficiente prendere delle foglie di menta fresca e lavarle con cura. Una volta lavate, farle asciugare e tritare con un coltello e applicare sulle zone colpite.

Una volta applicata la menta sugli occhi si può ripulire la zona con dell’acqua tiepida e con l’utilizzo di un panno morbido.

Succo di arancia

L’arancia è un’ottima fonte di vitamina C e per questo diventa un ingrediente fondamentale per la riduzione delle occhiaie e per dare nuova vita alla pelle. Per questo rimedio naturale è sufficiente applicare delle fette di arancia sugli occhi e lasciare agire la vitamina C per quindici minuti. Come alternativa si può decidere si spremere il succo e di passarlo sugli occhi attraverso una garza pulita.

In alternativa

Il nuovo roll-on di L’Oreal anti-occhiaie a base di caffeina e vitamina C è utile a ridurre il gonfiore sotto gli occhi e attenuare le occhiaie per risultati evidenti sopo poche applicazioni. Da utilizzare in combinazione con altre creme, il prodotto donna una sensazione di freschezza e si assorbe rapidamente.

Il correttore in spugna ha un effetto anti-età e copre occhiaie e borse in poco tempo.

Semplice da utilizzare, il prodotto ha una lunga tenuta ed adatto a coprire tutte le imperfezioni del viso.

Ideale per ridurre le occhiaie e borse sotto gli occhi, il roll-on Garnier grazie ad un’azione drenante dona freschezza alla pelle e aiuta ad eliminare le imperfezioni. Per un effetto garantito dopo poche applicazioni, il roll-on è considerato tra i migliori nella cura delle occhiaie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche