Università Cagliati: chiude facoltà di medicina COMMENTA  

Università Cagliati: chiude facoltà di medicina COMMENTA  

universita-sassari

Dalla Sardegna arriva la notizia del ridimensionamento dell’Università di Cagliari. La facoltà di medicina starebbe per chiudere i battenti.

La facoltà di medicina dell’Università di Cagliari sarebbe prossima alla chiusura. A rivelarlo è stato il consigliere regionale Fdl Paolo Truzzu, secondo il quale le trattative per il ridimensionamento del polo di studi sarebbero già in fase molto avanzata.


Chiude medicina all’università di Cagliari, la smentita dell’assessore Claudia Firino

A smentire le voci circa l’imminente chiusura della sede universitaria di Cagliari sarebbero arrivate le dichiarazioni dell’assessore alla Cultura Claudia Firino, che ha definito le dichiarazione del consigliere Truzzu come infondate.

“Quanto dichiarato oggi dal consigliere regionale di Fdl”, ha specificato l’assessore Firino, “è infondato e crea pericolosi allarmismi”.

Claudia Firino, parlando a nome dell’intera giunta, ha spiegato che non c’è alcuna trattativa in atto, ribadendo anche la centralità del Policlinico di Monserrato.

“Non c’è alcuna trattativa segreta”, ha infatti dichiarato, “e certamente non si vuole declassare il Policlinico di Monserrato”, ritenuto “importantissimo” tanto dalla Regione quanto dal Governo.

L'articolo prosegue subito dopo

L’assessore ha aggiunto che l’attenzione delle istituzioni per i servizi sanitari in Sardegna è alta, specificando che “è stato previsto un finanziamento di 70 milioni di euro nel Patto per la Sardegna per il completamento degli interventi finalizzati all’accorpamento di tutti i servizi sanitari e amministrativi attualmente dislocati nel territorio di Cagliari”.

Notizie basate sul sentito dire. Nessuna replica al momento da parte del consigliere Paolo Truzzu

L’assessore Claudia Firino ha poi concluso accusando in modo diretto Paolo Truzzu di “diffondere notizie basate sul sentito dire”. Tutto ciò “è irresponsabile, soprattutto in un momento tanto delicato per la scuola e l’alta formazione nel quale occorre lavorare tutti per il prestigio e la credibilità delle nostre istituzioni educative”.

Al momento non si sono registrate repliche da parte del consigliere regionale Paolo Truzzu cui sono state attribuite le dichiarazioni circa l’imminente chiusura della facoltà di medicina dell’università di Cagliari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*