Vittorio Sgarbi sui gay: celebrerò i loro matrimoni
Vittorio Sgarbi sui gay: celebrerò i loro matrimoni
News

Vittorio Sgarbi sui gay: celebrerò i loro matrimoni

vittorio sgarbi

Vittorio Sgarbi si esprime sui matrimoni: “Il matrimonio è una catastrofe”, afferma in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Vittorio Sgarbi non ha mai nascosto il suo pensiero riguardo al matrimonio e lo ribadisce con forza ad ogni occasione. Non ha quindi perso l’occasione di dire la sua sui matrimoni tra omosessuali, rispondendo alla polemica che ha toccato il sindaco di Rovigo, contrario al celebrare nozze tra omosessuali. In un video pubblicato sulla pagina del suo ufficio stampa, Vittorio Sgarbi si rende disponibile a celebrare i matrimoni tra omosessuali che il sindaco si rifiuterà di compiere, affermando che deve sempre esserci un delegato per svolgere le mansioni che il sindaco rigetta. Ma la motivazione per cui vuole offrirsi come sostituto sono tutt’altro che nobili: “il matrimonio è una catastrofe!” esclama alla telecamera con fervore. Non gli importa se il matrimonio sia tra persone dello stesso sesso o tra persone di sesso diverso: Sgarbi è fermamente convinto che l’unione in matrimonio sia la tomba della felicità.

La felicità, prosegue convinto, si trova più facilmente al di fuori del matrimonio, perché “non passa necessariamente dalle istituzioni matrimoniali”, perché il matrimonio è “un vizio assurdo”. Poi conclude con un appello provocatorio e vagamente minaccioso: “Venite da me, amati, amatissimi, vi sposo io!”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche