> > "A letto con Maria De Filippi per sfondare" lo canta Martina a Sanremo

"A letto con Maria De Filippi per sfondare" lo canta Martina a Sanremo

default featured image 3 1200x900

L'edizione 2008 di Amici ha avuto i suoi cavalli di razza, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu in testa. Qualcuno di voi ricorderà anche che tra i banchi di quell'edizione c'era pure una ragazza bionda, che, a mio parere, si faceva notare forse più per il caratteraccio che per la voce. Martina Sta...

martina stavolo
L’edizione 2008 di Amici ha avuto i suoi cavalli di razza, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu in testa. Qualcuno di voi ricorderà anche che tra i banchi di quell’edizione c’era pure una ragazza bionda, che, a mio parere, si faceva notare forse più per il caratteraccio che per la voce. Martina Stavolo, quella che cantava “Due cose importanti”, una vera e propria hit dell’edizione, scaricata in migliaia di copie da Itunes.

Ora, quella stessa ragazza, dopo aver inseguito un successo che non è mai arrivato realmente, prova la carta Sanremo e invia alla commissione giudicatrice un brano intitolato “Ma quali Amici?” in cui il reality show di Canale 5 e la sua conduttrice ne escono distrutti.

La Stavolo non sputa nel piatto dove ha mangiato ma ci vomita sopra. Infamanti accuse piovono sulla De Filippi che viene definita una strega a cui bisogna concedere favori sessuali per sfondare. Il programma viene dipinto come una fabbrica di illusioni dove si litiga di continuo con tutti.

Leggere per credere, ecco un assaggio del testo:
“Quante liti, con chi mi gridava in faccia, per te è facile, tu sei raccomandata.
Ma quale amici, se le tue promesse sono solo inganni se hai bruciato tutto il bianco dei miei sogni dopo tutto quello che c’è stato, ti vedo come un angelo venuto dall’inferno.
Le promesse di una strega fanno gola alla tua idea e puoi ritrovarti a letto con Maria”.

Ci va giù pesante la Stavolo ma come finirà? La Rai accetterà il pezzo per ripulire un pò il festival dalla colonizzazione di Amici? cavalcherà l’onda delle polemiche arraffa ascolti? eviterà di camminare su terreni minati? La risposta l’avremo col tempo ma alla (rosicona) Stavolo secondo me, una denuncia non gliela leva nessuno.