> > Aeroporto di Bologna: 5 kg di cocaina in una valigia, 3 arresti al Marconi

Aeroporto di Bologna: 5 kg di cocaina in una valigia, 3 arresti al Marconi

Aeroporto di Bologna: 5 kg di cocaina in una valigia, 3 arresti al Marconi

All'aeroporto Marconi di Bologna è stata fermata dalle Fiamme gialle una donna che trasportava 5,2 kg di cocaina purissima. Presi anche i suoi due complici. Era stata beccata dai finanzieri del Comando Provinciale di Bologna con 5,2 kg di cocaina purissima all'aeroporto Guglielmo Marconi. Si tratt...

All’aeroporto Marconi di Bologna è stata fermata dalle Fiamme gialle una donna che trasportava 5,2 kg di cocaina purissima. Presi anche i suoi due complici.

Era stata beccata dai finanzieri del Comando Provinciale di Bologna con 5,2 kg di cocaina purissima all’aeroporto Guglielmo Marconi. Si tratta di una cittadina brasiliana di 36 anni, sbarcata da un volo proveniente da San Paolo con un bagaglio dal doppio fondo nel quale era contenuta la sostanza stupefacente. I cani antidroga hanno fiutato la cocaina e hanno permesso ai militari di arrestare la donna, che si è subito mostrata disposta a collaborare.

A quel punto è scattata un’operazione di consegna controllata. La donna è stata accompagnata in albergo, dove dopo due giorni ha ricevuto un messaggio con il quale le si dava appuntamento nei pressi di un ristorante a San Lazzaro, nell’hinterland bolognese. Sul posto è arrivata in taxi con due finanzieri. Uno si fingeva autista dell’auto bianca, mentre l’altro era nascosto nel bagagliaio. Nel momento in cui i due complici della donna, anche loro di nazionalità brasiliana, le si sono avvicinati e hanno ritirato la cocaina è scattato l’intervento dei militari. Tutti e tre si trovano al momento in carcere. La droga trasportata dalla donna, se fosse stata venduta al dettaglio, avrebbe fruttato al trio oltre 1,5 milioni di euro.