> > Allarme bomba su un volo Mosca-Goa: atterraggio di emergenza nello Stato indi...

Allarme bomba su un volo Mosca-Goa: atterraggio di emergenza nello Stato indiano di Gujarat

allarme bomba volo mosca

Atterraggio di emergenza nello Stato indiano di Gujarat per un volo Mosca-Goa dopo un allarme bomba: cosa è successo.

Allarme bomba su un volo Azur Air partito da Mosca e diretto a Goa: l’aereo è stato costretto a effettuare un atterraggio di emergenza nello Stato indiano di Gujarat.

Allarme bomba su un volo Mosca-Goa: interviene la Tass

Nel pomeriggio di lunedì 9 gennaio, il volo 2401 della compagnia aerea charter Azur Air decollato da Mosca e diretto a Goa ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza nello Stato indiano di Gujarat. L’atterraggio, secondo quanto riferito dalla autorità del Paese asiatico citate dall’agenzia di stampa russa Tass, si è reso indispensabile dopo un allarme bomba a bordo.

La Tass ha anche diffuso le dichiarazioni di una fonte che ha scelto di parlare a condizione di anonimato. La fonte ha spiegato che l’atterraggio di emergenza è avvenuto in sicurezza e che i passeggeri hanno completato le operazioni di sbarco.

Atterraggio di emergenza nello Stato indiano di Gujarat: la nota di Azur Air

L’accaduto è stato confermato dalla compagnia aerea. “Azur Air ha ricevuto informazioni sulla presunta presenza di una bomba in uno dei suoi aerei in volo verso l’India. La compagnia aerea ha avviato un processo per rispondere a informazioni di questo tipo secondo la procedura stabilita. Con decisione delle autorità aeronautiche dell’India, l’aereo è stato reindirizzato all’aeroporto di Jamnagar e atterrato in sicurezza”, ha comunicato la società.

“Nessuno di coloro che erano a bordo è rimasto ferito. È prevista un’ispezione approfondita dell’aeromobile da parte del servizio di sicurezza aeroportuale. Sulla base dei risultati dell’ispezione, verrà presa una decisione in merito ulteriore operazione del volo verso l’aeroporto di destinazione”, ha aggiunto il servizio stampa di Azur Air.