> > Angelina Mango, chi è la mamma della vincitrice di Sanremo 2024?

Angelina Mango, chi è la mamma della vincitrice di Sanremo 2024?

sanremo angelina mango mamma

La giovane vincitrice del Festival di Sanremo deve molto anche a sua madre, Laura Valente, anche la cantautrice ha alle spalle una carriera di tutto rispetto

È indiscutibile che Angelina Mango abbia una straordinaria predisposizione artistica nel suo DNA. Tuttavia, è stato spesso dato per scontato che il suo talento canoro derivasse esclusivamente dal padre Pino, il celebre cantautore scomparso nel 2014, a cui Angelina ha dedicato un toccante tributo musicale venerdì sera.

Angelina Mango, chi è la mamma della vincitrice di Sanremo 2024?

In realtà, la giovane vincitrice del Festival di Sanremo deve molto anche alla madre, Laura Valente, una cantautrice nata nel 1963 con una carriera di rilievo.

Valente è stata la voce dei Matia Bazar per molti anni e ha incontrato Mango quando, ventenne, fu chiamata come vocalist durante la registrazione di “Oro”. Proprio quella canzone è stata eseguita da Mango a Policoro la sera del 7 dicembre 2014, quando un improvviso problema di salute lo costrinse ad interrompere la performance, rivelando poi di essere vittima di un attacco cardiaco, che lo colpì prima di poter raggiungere l’ospedale.

Laura Valente, meno conosciuta rispetto al marito, ha contribuito alla scena musicale con la sua carriera nei Matia Bazar negli anni Novanta e successivamente come cantautrice solista.

Angelina Mango, Laura Valente la madre della vincitrice di Sanremo 2024

Nel 2007, si è esibita con Mango sul palco dell’Ariston, consolidando il loro legame che durò dal 1983 fino alla morte del cantautore nel 2014.

La famiglia Mango, dunque, è una famiglia con grande talento musicale, e Laura Valente è stata la prima persona con cui Angelina ha condiviso emozioni dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo, attraverso una toccante videochiamata. La giovane cantante ha rivelato che sua madre è “felicissima ed è sconvolta” per il successo della figlia.