> > Intesa Sanpaolo: avviata istruttoria su cessione di correntisti a Isybank

Intesa Sanpaolo: avviata istruttoria su cessione di correntisti a Isybank

Intesa Sanpaolo

Intesa SanPaolo: Antitrust ha ricevuto circa 2000 segnalazioni. I dubbi del Garante su modalità di comunicazione e sul potenziale aumento dei costi.

Intesa Sanpaolo e Isybank (la banca digitale appartenente al grupo Intesta Sanpaolo) sono state recentemente interessate da un procedimento istruttorio da parte dell’Antitrust, riguardo alla cessione di alcune centinaia di migliaia di correntisti da Intesa Sanpaolo a Isybank. Lo si legge in una nota.

Intesa Sanpaolo: le segnalazioni giunte all’Autorià

Sono circa 2000 le segnalazioni giunte all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato circa il trasferimento dei correntisti da Intesa SanPaolo a Isybank. Secondo quanto reso noto dall’Antitrust, la comunicazione inviata sarebbe “ambigua e diffusa con modalità non coerenti con l’importanza della questione trattata”.

Intesa SanPaolo: alcuni correntisti potrebbero avere aumenti di costi

Il piano di spostamento che implica l’eliminazione di sportelli fisici presso cui i clienti possono recarsi, potrebbe causare un aumento dei costi di gestione del conto per alcuni correntisti.

Intesa Sanpaolo: la nota dell’Antitrust

Secondo una nota dettagliata dell’Autorità, sono state ricevute circa 2.000 segnalazioni riguardanti il piano di cessione che coinvolge il trasferimento di clienti che Intesa Sanpaolo ha definito, nella comunicazione inviata loro, come “prevalentemente digitali”, ovvero i clienti che “hanno familiarità con i servizi e i canali digitali, nonché i clienti consumatori che, in ogni caso, fanno un utilizzo nullo o limitato della filiale”. Nel medesimo documento viene data ai clienti la possibilità di dichiararsi “non prevelentemente digitali”.

Se vuoi iscriverti al canale Whatsapp di Notizie.it clicca qui