Auto si schianta contro un camion in autostrada: le immagini
Auto si schianta contro un camion in autostrada: le immagini
Esteri

Auto si schianta contro un camion in autostrada: le immagini

incidente Toronto Canada
incidente Toronto Canada

Una macchina si è schiantata contro un furgone in avaria su un'autostrada a Toronto. Miracolosamente, sono tutti illesi i coinvolti

Come hanno fatta a scamparla? Questo sembra chiedersi la rete alla diffusione di un video che mostra i momenti drammatici di un’incidente avvenuto a Toronto, in Canada, in cui un’auto si schianta contro un camion andando in mille pezzi. Sorprendentemente però le due persone all’interno della vettura ne sono uscite completamente illese. Come avranno fatto?

Il filmato dell’incidente

Un video scioccante diffuso in rete lo scorso 7 agosto mostra lo spaventoso momento in cui un’automobile si schianta nel fianco di un camion in sosta per avaria, vicino a Toronto.

Poco prima del violento impatto, si vede un uomo incamminarsi in direzione del camioncino verde che stava occupando in quel momento la corsia di sorpasso. Come il camioncino viene colpito brutalmente dalla macchina, ruote e pezzi di rottame vengono scagliati in tutte le direzioni, inclusa quella della videocamera e l’uomo del camioncino si perde di vista. Nonostante le dinamiche dell’impatto, tutte le persone coinvolte sono riuscite a scamparla praticamente illesi.

L’incidente è stato registrato da un cellulare che stava filmando il soccorso al camioncino verde.

La collisione è avvenuta sull’autostrada 401 nei pressi di Toronto, lo scorso sabato sera, 4 agosto.

Distrazione al volante

L’impatto dello scontro ha mandato letteralmente in frantumi la macchina: pezzi di metallo, gli interni della vettura, le ruote e persino i passeggeri sfrecciano nell’aria in tutte le direzioni. L’uomo del camion viene scaraventato sul guard rail, mentre una donna, che sedeva nel veicolo, atterra a faccia in giù ed un terzo ragazzo si rialza subito e si allontana dalle macerie.

Non si vede invece l’autista della macchina. Negli attimi dello scontro, si vedono infine alcune macchine provenire dalla stessa direzione rallentare per osservare l’entità dell’accaduto, ma in generale il traffico nel tratto non sembra aver subito particolari intoppi.

L’autore del video, Adil Kanan, ha riferito al Global News: “Quando questa macchina stava venendo in direzione del furgone ho notato da subito che non sembrava dare segni di rallentamento né segnali di alcun tipo verso di noi. Era ovvio che non avevano neppure notato la presenza di un veicolo in avaria in corsia, proprio di fronte a loro. In quei minuti stavano passando tante altre vetture e tutte avevano rallentato in tempo, perché il furgone era in un punto tale da essere ben visibile da lontano”.

Sembra quindi un chiaro caso di distrazione alla guida, quello che ha portato al terribile schianto del video.

Nonostante le dinamiche spaventose dell’accaduto, in ogni modo, non ci sono stati feriti né contusioni. Miracolosamente, è proprio il caso di dire. Non sono ancora note le generalità dei passeggeri dell’auto bianca che, possiamo esserne certi, in quei momenti hanno davvero giocato con la propria vita.

Il filmato è approdato in rete il giorno dopo lo spaventoso incidente sull’A14 nei pressi di Bologna, che ha causato una serie di esplosioni e una vampata di fuoco che ha raggiunto le abitazioni e gli esercizi commerciali del posto. Anche quelle immagini avevano fatto il giro del web in tutto il mondo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora
Burberry Cofanetto Regalo Profumo Burberry Weekend For Men + All Over Shampoo
39.5 €
Compra ora