> > Ballando con le Stelle, Lino Banfi si commuove ricordando la moglie Lucia: "S...

Ballando con le Stelle, Lino Banfi si commuove ricordando la moglie Lucia: "Scusatemi"

Ballando con le Stelle Lino Banfi

Lino Banfi ha omaggiato la moglie Lucia, scomparsa pochi mesi fa con il più bello dei ricordi: "Avevo promesso ai miei figli che non avrei pianto".

In questa prima puntata di Ballando con le Stelle, andato in onda sabato 21 ottobre c’è stato già un concorrente che ha lasciato il segno. Lino Banfi ha fatto commuovere un intero studio ricordando la moglie Lucia, scomparsa qualche mese fa. Particolarmente intenso il momento in cui l’immagine della moglie è apparsa sullo sfondo: “Avevo promesso ai miei figli che non avrei pianto, ma come si fa? Scusatemi, non volevo arrivare al pietismo…”, ha dichiarato l’amatissimo attore.

Ballando con le Stelle, Lino Banfi ricorda la moglie Lucia con un’esibizione che commuove il pubblico

L’attore che ad oggi ha 87 anni ed è riconosciuto all’unanimità come il nonno d’Italia, ha ricordato di aver festeggiato i 61 anni di matrimonio. La perdita della moglie Lucia, avvenuta lo scorso febbraio, è tuttavia ancora fresca: “Non voglio cadere in questa cosa, è una situazione che riguarda miliardi di famiglie. Io ho festeggiato da poco 61 anni da matrimonio, ci conosciamo da quando eravamo bambini…”.

La reazione di Selvaggia Lucarelli

Particolarmente incisivo il commento della giornalista Selvaggia Lucarelli che, in merito al ricordo della moglie portato da Lino Banfi ha dichiarato: “Io sono la cinica del gruppo, cerco sempre di intravedere la fregatura nelle cose e nelle persone. In questi anni ho visto tantissime persone strumentalizzare e monetizzare il dolore, approfittare delle proprie fragilità per attirare empatia e solidarietà. Questa sera, neanche una cinica come me ha visto un pezzettino di tutto questo. Ho visto onestà in questo dolore”.