> > Bambina scivola dalla seggiovia, salvata dall'istruttrice

Bambina scivola dalla seggiovia, salvata dall'istruttrice

bimba cade

Paura su una seggiovia in California: una bambina di 5 anni è rimasta in bilico nel vuoto, salvata dalla maestra di sci che le sedeva accanto

In bilico sulla seggiovia, prima di cadere nel vuoto. Sono immagini drammatiche quelle mostrate in una serie di immagini ed un filmato diffusi sui social network nelle ultime ore, che hanno per protagonista una bambina di cinque anni penzolante su una seggiovia del Bear Mountain Ski, nota stazione sciistica in California.

Bambina scivola dalla seggiovia, salvata dall’istruttrice

L’episodio risale allo scorso sabato mattina: come raccontato dai genitori, la bimba sarebbe scivolata dalla seggiovia poco dopo la partenza rimanendo penzoloni nel vuoto per diversi minuti. L’intervento della maestra di sci che sedeva accanto a lei e alla sorella, è risultato determinante: è intervenuta prendendo la bimba per la felpa e tenendola per il cappuccio, impedendone così la caduta. Nel frattempo la piccola ha perso i sensi, a causa del soffocamento provocato dalla felpa tirata verso il suo corpo ma il gesto dell’istruttrice di sci ha permesso alle persone che si trovavano sotto di loro, staff della struttura, di portare un’incerata posizionandola sotto di lei. A quel punto la donna ha mollato la presa lasciandola cadere in sicurezza.

Le testimonianze dei genitori

Il padre della piccola, parlando con i media, ha definito l’istruttore di sci un eroe per aver impedito alla figlia di riportare, nella inevitabile caduta, gravi ferite. La madre ha raccontato di aver iscritto per le giornate di venerdì e sabato le figlie di 5 e 7 anni ad una serie di corsi di sci: ma la pioggia e le basse temperature hanno congelato la seggiovia che, probabilmente non pulita a dovere, non ha funzionato nel modo giusto. La sbarra di sicurezza non si sarebbe abbassata prima della partenza ed in pochi istanti la bambina è scivolata dalla sedia, salvata in extremis dalla maestra che le sedeva accanto.

L’indagine dopo l’incidente sulla seggiovia

Sull’incidente è stata avviata un’indagine, come confermato dai funzionari di Bear Mountain, per accertare eventuali responsabilità. In una nota hanno sottolineato: “prendiamo ogni precauzione per garantire la sicurezza dei nostri ospiti, stiamo esaminando la dinamica dell’incidente e faremo tutto il possibile per impedire che qualcosa di simile accada di nuovo”. La madre delle ragazzine ha raccontato che l’operatore della seggiovia non sarebbe riuscito a fermarla in tempo, nonostante la figlia ciondolasse nel vuoto; fortunatamente diverse persone sono immediatamente accorse, afferrando un telo e posizionandolo sotto di lei per prenderla al volo.—-