> > Bombe russe su Kherson, sale il bilancio: 7 morti e 20 feriti

Bombe russe su Kherson, sale il bilancio: 7 morti e 20 feriti

Un quartiere di Kherson bombardato nella notte

Bombe russe su Kherson, sale il bilancio: 7 morti e 20 feriti, lo ha annunciato sui social il governatore della regione Yaroslav Yanushevych

Bombe russe su Kherson, sale il bilancio: 7 morti e 20 feriti dopo un attacco delle ore scorse sulla città liberata dagli ucraini che è stato di spaventosa intensità. Una intensità che purtroppo ha fatt salire in poche ore il bilancio di vittime e feriti. Quello dei morti è salito a sette dopo i bombardamenti russi di ieri su Kherson.

Bombe russe su Kherson, sale il bilancio

A dare menzione delle tristi cifre è stato il governatore della regione Yaroslav Yanushevych. Ci sono aggiornamenti anche sui cittadini colpiti: circa 20 i feriti nella città del sud dell’Ucraina ritornata sotto il controllo di Kiev. Da qualche ora i russi hanno ripreso ad attaccare Kherson con artiglieria e lanciarazzi multipli dalla sponda opposta del Dnepr e lo scopo non è solo strategico ma è legato anche alla nuova politica di un Vladimir Putin che dopo lo smacco della ritirata si sente minacciato dall’interno.

La nuova tattica aggressiva di Putin

Una bellicosa nota del Lviv Journal ha chiosato il fatto con un post su Twitter: “Più russi bombardano l’Ucraina, più aiuti arriveranno dall’Europa. Avete i governi europei che aiutano e le persone che spendono i loro soldi e rischiano la vita per portare rifornimenti in prima linea. Un esempio è la Polonia“.