> > Bucarest, squilibrata uccide ragazza spingendola sui binari

Bucarest, squilibrata uccide ragazza spingendola sui binari

I genitori in lacrime

Tragedia a Bucarest, dove una donna psicolabile, Magda Serban, 36 anni, ha ucciso una ragazza di 25, Alina Ciucu, spingendola sui binari della metro.

Choc a Bucarest, dove una donna con problemi mentali ha spinto una ragazza sui binari della metro un istante prima che il treno passasse: l’impatto è stato fatale. Non contenta di averla spinta, quando la malcapitata ha cercato di risalire sulla banchina, la psicolabile ha presa a calci, per impedire che riuscisse a salvarsi, ed è proprio sulla banchina che la poveretta è stata schiacciata dal mezzo pubblico.

Le donne della tragedia

Sembra che la squilibrata – così appunto pare che sia – abbia anche tentato di uccidere allo stesso modo un’altra ragazza qualche ora prima. Per questo è finita in carcere con le accuse di omicidio e tentato omicidio – ma nel caso precedente la “vittima designata” ha avuto la possibilità di reagire all’aggressione e di scampare alla morte -.

L'arresto della presunta assassina

Le telecamere di videosorveglianza

Metropolitana di Bucarest

La scena dell’uccisione della giovane, Alina Ciucu, 25enne che lavorava per una multinazionale locale, è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza all’altezza della fermata Dristor 1 a Bucarest e ha permesso di arrestare la responsabile del gesto, Magda Serban, un’altra giovane donna, questa volta di 36 anni. L’immagine dell’episodio, avvenuto alle 20.00 di martedì 12 dicembre, è stata divulgata dai media rumeni e poi da quelli internazionali. Al momento dell’interrogatorio, la Serban ha pronunciato frasi sconnesse ed è stata sottoposta ad esame psichiatrico. Il motivo di quanto ha fatto non è stato ancora chiarito, ma pare proprio sia fondamentalmente da ricercare nell’insanità mentale della donna.

A rendere se è possibile ancora più inquietante la vicenda, è il fatto che fosse stata prevista circa tre settimane fa da una veggente, tale Maria Ghiorgiu – la quale aveva già avvisato che sarebbe scoppiato un incendio in un Collettivo di Bucarest -, ma nessuno ovviamente ha dato peso alla “profezia”.

La testimonianza

Una barista ha raccontato di aver visto Magda Serban rubare una bevanda energizzante e berla in un angolo del suo locale, qualche ora prima che uccidesse la povera Alina Ciucu e, quando ha visto in TV ciò che era successo, le si è gelato il sangue, e le ha fatto pensare ad una sorta di “rituale” della killer prima di “colpire”.

La ragazza avrebbe potuto salvarsi

Il parere

Sulla tragica morte della 25enne è stato interpellato un ex dirigente di Metrorex, azienda che dal 1991 gestisce l’area metropolitana di Bucarest. Gheorghe Udriste, questo è il nome dell’uomo, ha fatto sapere che la ragazza avrebbe potuto salvarsi e in un modo molto semplice. Udriste ha infatti spiegato che “i treni sotterranei” della capitale rumena “operano in modalità automatica. La velocità viene regolata automaticamente, sia alla stazione che all’ingresso”. “Sotto il bordo della piattaforma in ogni stazione c’è uno spazio di dimensioni apprezzabili”, grazie al quale “la ragazza avrebbe potuto impedire al treno di avvicinarsi al muro sotto la piattaforma”. Invece il conducente del treno non avrebbe potuto far nulla per evitare l’impatto. Tutto è durato soltanto pochi terribili secondi.