> > Cagliari, poliziotto di 50 anni rapina un supermercato: finisce in carcere

Cagliari, poliziotto di 50 anni rapina un supermercato: finisce in carcere

Cagliari poliziotto rapina supermercato

Nella serata di lunedì 4 luglio un uomo di 50 anni ha rapinato un supermercato. Si è scoperto in seguito che era un poliziotto.

Si era recato presso un noto supermercato del cagliaritano. Coperto al volto dalla mascherina e armato di pistola si è fatto consegnare l’incasso di 100 euro. È successo a Torre degli Ulivi nel comune di Capoterra dove l’autore del furto, un poliziotto di 50 anni, è stato arrestato. L’assurda quanto surreale vicenda è avvenuta nella serata di lunedì 4 luglio intorno alle ore 19.00.

Cagliari, poliziotto rapina un noto supermercato

Stando a quanto emerge da primi racconti della vicenda, il poliziotto avrebbe fatto il suo ingresso all’interno del punto vendita indisturbato. Si è poi diretto verso le casse dove ha minacciato i dipendenti e i clienti che gli venisse consegnato l’incasso, un centinaio di euro. A quel punto si sarebbe dato alla fuga facendo perdere, seppure in via momentanea, le tracce. Il ritrovamento dell’uomo è stato reso possibile grazie alla descrizione fornita da alcune testimonianze.

Il ritrovamento e l’arresto

La fuga del poliziotto è ben presto giunta al termine. A seguito delle dovute verifiche di rito, i Carabinieri sono riusciti a risalire al rapinatore, un uomo di 50 anni in forze presso la Polizia di Stato, reparto mobile di Cagliari, ma proprio in quei giorni assente dal lavoro. L’uomo è stato infine arrestato e trasferito al carcere di Uta.