> > Come cambiare Ip su Iphone

Come cambiare Ip su Iphone

iphone

Ecco come cambiare Ip su Iphone, il procedimento da adottare ed alcune dritte per non commettere errori. In determinati casi può risultare davvero utile cambiare Ip su Iphone nel corso della navigazione. Un'operazione non sempre semplicissima per coloro che non masticano molto l'informatica. Cambi...

Ecco come cambiare Ip su Iphone, il procedimento da adottare ed alcune dritte per non commettere errori.

In determinati casi può risultare davvero utile cambiare Ip su Iphone nel corso della navigazione. Un’operazione non sempre semplicissima per coloro che non masticano molto l’informatica. Cambiare l’indirizzo IP sull’iPhone è possibile sfruttando la connessione alla rete 3G, attraverso la quale è più agevole il compito di cambiare indirizzo IP rispetto alle normali connessioni che si utilizzano sul PC.

Ma cosa ci serve davvero per cambiare Ip su Iphone ? Assicuriamoci di avere una connessione alla rete 3G e l’applicazione Ip manager. Accediamo dunque all’Apple-store e scriviamo nella barra di ricerca delle applicazioni “IP Manager”, per poi effettuarne il download. Una volta scaricata l’applicazione avviamo la procedura di istallazione del dispositivo sul nostro iPhone. Ma a cosa ci serve esattamente Ip Manager ? Ci consentirà di tenere costantemente sotto controllo l’indirizzo IP da cui si è connessi, e ci servirà anche per controllare che l’indirizzo IP sia stato realmente modificato.
Il prossimo passaggio che dovremo fare è quello di accedere alle impostazioni dell’iPhone e disabilitare la connessione WiFi, assicurandoci che la connessione avvenga solo tramite 3G.

Procediamo anche alla disattivazione della modalità aerea, lasciamola trascorrere pochi secondi e poi attiviamola nuovamente. In questo modo otterremo un nuovo indirizzo IP. Ora, utilizzando “IP manager”, verifichiamo che l’indirizzo IP è stato davvero modificato cosi come desideriamo e non sia lo stesso indicato prima di disattivare la modalità aerea.

Se questo non accade, allora proviamo ad effettuare nuovamente la disattivazione della modalità aerea e poi attiviamola nuovamente.
Qualora ci fossero più dispositivi connessi alla rete Wi-Fi, è necessario utilizzare un indirizzo diverso per ognuno di loro al fine di evitare conflitti o cattivi funzionamenti. Importante è anche accertarsi di non avere già assegnato l’ IP ad un altro client. Basterà modificare le cifre dopo il terzo punto, come nell’ esempio: 192.168.1. Yyy oppure 192.168.0. Kkk.