×

Capelli rovinati dal phon : cause e rimedi naturali

I capelli rovinati phon appaiono fragili, ma alcuni rimedi naturali sono molto utili per trattarli nel modo migliore possibile.

capelli rovinati phon

I capelli sono parte del fascino e della bellezza, ma l’uso di alcuni prodotti e determinate acconciature possono danneggiarli. Il phon e l’uso delle piastre rischia di rovinare la chioma per sempre. I capelli rovinati phon si possono trattare con soluzioni a base di componenti naturali che fanno bene al capello. Vediamo quali sono.

Capelli rovinati phon

I capelli rovinati sono antiestetici e soprattutto risultano particolarmente difficili da domare in quanto possono apparire nodosi e anche fare una acconciatura diventa molto difficile e complicato. La cuticola, ovvero la parte esterna, è maggiormente esposta a fattori esterni, quindi gli sbalzi termici, ma anche il sole rischiano di rovinare la chioma.

I capelli rovinati phon appaiono secchi, irritati e possono anche portare all’alopecia e quindi a una perdita eccessiva del capello. I segnali che fanno capire che i capelli sono rovinati e danneggiati sono diversi. Al tatto appaiono particolarmente ruvidi e privi della giusta idratazione. Inoltre, risultano essere molto difficili da pettinare.

I capelli rovinati phon si riconoscono perché si presentano secchi e sfibrati, presentano le doppie punte, tendono a spezzarsi con fragilità e appaiono molto più fragili del normale. Si aggrovigliano tra di loro formando dei nodi e sono opachi in quanto rischiano di perdere la giusta lucentezza e splendore. Per trattarli, è possibile affidarsi a rimedi e soluzioni anche naturali, quali Foltina Plus che aiuta a ripararli.

Si consiglia di usare prodotti specifici per i capelli rovinati e danneggiati, ma anche adottare delle buone abitudini nella cura del capello. Lavarli due volte a settimana è sicuramente l’ideale. Si può anche optare per tagliarli spesso in modo da eliminare le doppie punte e le parti maggiormente rovinate. Le maschere, gli impacchi e il balsamo sicuramente aiutano a rafforzarli nel modo giusto.

Capelli rovinati phon: cause

I capelli non si rovinano soltanto per decolorazioni, tinture e anche acconciature non adatte. Il phon, la piastra o anche l’arricciacapelli sono fonte di problemi e danni per la chioma. I capelli rovinati phon tendono a spezzarsi e stressarsi con maggiore facilità. Per questa ragione, è bene fare attenzione all’uso di questi accessori in modo da non compromettere la salute della chioma.

Con il tempo, i trattamenti aggressivi, come quelli citati poc’anzi, tendono a seccare il cuoio capelluto per cui le cuticole che, per loro natura sono lisce, diventano ruvide con la chioma che appare fragile e cominciano ad apparire anche le doppie punte. Dal momento che il phon è una delle cause principali dei capelli rovinati, bisogna seguire alcune accortezze.

Sarebbe molto utile far asciugare i capelli all’aria, soprattutto durante la stagione estiva. Dal momento che non sempre è possibile, si consiglia di tenere il phon a un livello di calore medio con la ventola che non sia troppo forte. Si consiglia anche di tenerlo a una certa distanza in modo da non danneggiare e bruciare ulteriormente il capello.

Il phon, soprattutto se usato a temperature elevate ed eccessive, rischia di mettere in seria difficoltà il capello. Per evitare i capelli rovinati phon, si consiglia di acquistarne un modello che abbia la temperatura regolabile di cui si trovano vari modelli. La cosa importante è sceglierne uno che sia adatto per il tipo di capello. Optare per un phon ionizzatore può sicuramente aiutare.

Capelli rovinati phon rimedio naturale

I capelli rovinati phon possono portare a una perdita copiosa e quindi causare problemi di lievi calvizie o addirittura alopecia. Per trattare questo problema, oltre ai consigli citati inizialmente, si consiglia l’uso di un prodotto quale Foltina Plus, una lozione spray professionale consigliata da esperti e consumatori proprio per le sue virtù. Una lozione spray che permette di prendersi cura del capello in modo naturale.

Foltina Plus è una lozione made in Italy della linea Natural Fit che permette di tornare ad avere una chioma bella, sana e senza ricorrere al trapianto o all’intervento chirurgico. Una alternativa valida che possono usare sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Una lozione in spray professionale che agisce sul capello eliminando le zone diradate.

Grazi ai benefici e alla affidabilità è considerato come la migliore lozione naturale per i capelli.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Una lozione di questo tipo aiuta a interrompere e arrestare la caduta dei capelli, riattivare la microcircolazione e stimolare i follicoli spenti. Permette di favorire la ricrescita, anche nelle aree maggiormente diradate. Uno spray che funziona sin dalle prime applicazioni. Non unge, né stressa e lascia i capelli asciutti.

Un prodotto come Foltina Plus funziona anche perché al suo interno si trovano componenti a base naturale che non causano controindicazioni o effetti particolari, quali:

  • Arginina: stimola la microcircolazione
  • Serenoa: aiuta ad arrestare e combattere la caduta del capello
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni che equilibra i livelli ormonali interrompendone la caduta.

Basta spruzzare il capello nelle zone maggiormente diradate, massaggiare con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità.

Considerata la soluzione definitiva per la salute e il trattamento dei capelli.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, Foltina Plus non è ordinabile nei siti di e-commerce o negozi fisici, ma basta compilare il modulo che si trova sul sito web ufficiale e inviare l’ordine . La lozione è in offerta promozionale al costo di 49€ per due confezioni (invece di 100€)con la spedizione gratuita. Il pagamento si effettua con Paypal, carta di credito oppure in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Contents.media
Ultima ora