> > Cassazione condanna l’ex carabiniere Marco Camuffo a 4 anni e 4 mesi per vi...

Cassazione condanna l’ex carabiniere Marco Camuffo a 4 anni e 4 mesi per violenza sessuale

cassazione marco camuffo

La Cassazione ha condannato l’ex appuntato dei carabinieri Marco Camuffo a 4 anni e 4 mesi per violenza sessuale contro due studentesse americane.

La Cassazione ha condannato in via definitiva l’ex appuntato dei carabinieri Marco Camuffo a 4 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale su due studentesse americane.

Cassazione: ex carabiniere Marco Camuffo condannato a 4 anni e 4 mesi per violenza sessuale

Nella serata di martedì 5 aprile, la Corte di Cassazione ha deciso di confermare la condanna precedentemente emessa dalla Corte di Appello di Firenze a carico di Marco Camuffo, ex appuntato dei carabinieri. La pena prevista è pari a 4 anni e 4 mesi di reclusione per violenza sessuale perpetrata ai danni di due studentesse americane. I fatti si sono verificati nella notte compresa tra il 6 e il 7 settembre 2017 a Firenze mentre Camuffo era di pattuglia con il carabiniere Pietro Costa, il quale è stato condannato a scontare 4 anni in giudizio di appello.

Per quanto riguarda la sentenza stabilita dalla Corte di Cassazione che condanna l’imputato a 4 anni e 4 mesi di reclusione, la pena è stata ridotta di due mesi rispetto a quella precedentemente annunciata dalla Corte di Appello di Firenze che aveva condannato Camuffo a 4 anni e 6 mesi di carcere.

Quella pronunciata dalla Cassazione nei confronti dell’ex appuntato dei carabinieri Marco Camuffo è una condanna in via definitiva.