Cellulite: metodo di cura basato su essenze vegetali
Cellulite: metodo di cura basato su essenze vegetali
Salute & Benessere

Cellulite: metodo di cura basato su essenze vegetali

metodo di cura basato su essenze vegetali
metodo di cura basato su essenze vegetali

Da oggi combattere la cellulite si può grazie a un metodo di cura che si basa su essenze vegetali.

Al giorno d’oggi, sono sempre di più le persone che invece di usare farmaci o altre soluzioni, come creme o pillole, decidono di optare per un metodo di cura basato su essenze vegetali per curare vari disturbi e problemi, tra cui la cellulite. Questo inestetismo che preoccupa tantissime donne si può curare anche adottando questo tipo di soluzione. Si tratta di oli che possono essere usati sia a scopo orale, ma anche come massaggi per ridurre o eliminare il problema della cellulite. Le essenze vegetali, quindi gli aromi, sono considerati una ottima soluzione per prevenire questo disturbo e cercare di curarlo nel migliore dei modi. In questa guida cercheremo di capire qualcosa in più riguardo questo metodo, come funziona per curare e ridurre la cellulite e conosceremo un prodotto che ci aiuterà a correggere la cellulite, eliminandola.

Metodo di cura basato su essenze vegetali

Per curare la cellulite o comunque per ridurla, si possono usare anche degli oli essenziali a base vegetale che non hanno effetti collaterali e controindicazioni.

Vediamo quali sono e come agiscono sul nostro corpo e sulla cellulite. In prossimità dell’estate, poiché si vuole mostrare il fisico ed essere in forma, bisogna pensare a limitare o ridurre la cellulite e gli oli essenziali sono importanti in tal senso.

Dieta anticellulite per l'estate

Tra le essenze vegetali che si possono usare per migliorare il problema vi sono oli essenziali a base di rosmarino, ginepro, pompelmo, salvia e arancia rossa, solo per citarne alcuni. Il rosmarino è considerato essenziale poiché un massaggio o un bagno con questo olio aiuta a tonificare la pelle e a diminuire la cellulite . Il ginepro, invece,elimina i ristagni linfatici ed è perfetto per la ritenzione idrica; il cipresso è consigliato soprattutto nei casi più gravi poiché drena e stimola la circolazione.

L’olio di pompelmo stimola il metabolismo ed è un ottimo drenante perchè elimina i ristagni liquidi e se massaggiato nel modo corretto, è molto utile nel trattamento della cellulite. La salvia è una alleata della cellulite, migliora la circolazione ed elimina i ristagni di acqua. Puoi usare questi oli facendo dei bagni o dei massaggi. Per il bagno, sarà sufficiente metterne alcune gocce in 1-2 cucchiai di sale e lasciare agire. Per i massaggi sarà sufficiente metterli sulla zona interessata e massaggiare facendo dei movimenti circolatori partendo dal basso verso l’alto. Sarebbe meglio non usarli se si è in gravidanza.

Cellulite

La cellulite è un incubo di tutte le donne e colpisce tutte: le magre, ma anche quelle più formose e si focalizza soprattutto sulle natiche e le cosce. Una buona alimentazione, una dieta povera di grassi, ma anche esercizi, attività fisica e trattamenti possono aiutare per arginare il problema e risolverlo nel modo migliore.

La cellulite è un inestetismo davvero fastidioso che si manifesta con la pelle a buccia d’arancia, quindi con effetto bucherellato. Con la cellulite, le cellule adipose aumentano, si ha un accumulo di grassi in alcune aree del corpo, come i glutei, le cosce e i fianchi.

la cellulite si può combattere attraverso una serie di fattori e rimedi:

  • alimentazione sana: tantissima frutta e verdura, no ai cibi con sale che sono causa di ritenzione idrica
  • dieta povera di grassi e zuccheri
  • attività fisica che aiuti ad accelerare il metabolismo e riduca i grassi
  • bere tantissima acqua poiché elimina i liquidi
  • no fumo, alcool perché peggiorano la circolazione
  • no ad abiti attillati perché limitano la circolazione.

Oltre alla dieta, vi sono anche farmaci e creme che possono aiutare a ridurre la cellulite. Ci sono poi delle tecniche che aiutano ad eliminarla definitivamente, come la liposuzione, il laser, la mesoterapia e la pressoterapia.

Barò anticellulite: il miglior rimedio natuale

A parte seguire una dieta che sia povera di grassi e salutare, vi è un prodotto che ti aiuta a combattere la cellulite. Si tratta di Barò, chiamato in questo modo poiché grazie ai principi attivi dell’uva di Barolo è possibile sconfiggere questo inestetismo preoccupante per tantissime donne.

Barò anticellulite è un prodotto esclusivo 100% made in Italy creato esclusivamente con prodotto biologici e naturali, come appunto, l’uva Barolo. Questo tipo di prodotto possiede 4 vantaggi:

  • Idrata e purifica la pelle di tutto il copro
  • Favorisce l’eliminazione delle tossine del corpo
  • Favorisce il famoso effetto balsamo sulla pelle

Inoltre, ricordiamo che il prodotto non contiene alcool, parabeni e non è testato sugli animali.

Per saperne di più, consigliamo di cliccare sull’immagine di seguito

-
Ricordiamo che Barò, essendo un prodotto esclusivo, si può acquistare soltanto sul sito ufficiale del prodotto. Inoltre è possibile utilizzare l’opzione del contrassegno, ovvero, pagando in modo sicuro alla consegna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Simona Bernini 10226 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.