> > Che cosa è la colite attiva?

Che cosa è la colite attiva?

default featured image 3 1200x900

La colite, più comunemente chiamata colite ulcerosa è una malattia cronica. E' in un gruppo di malattie chiamate malattie infiammatorie croniche intestinali. Risultati della colite ulcerosa sono l' infiammazione del tratto digestivo. Non esiste una cura per questa condizione, tuttavia può essere ...

La colite, più comunemente chiamata colite ulcerosa è una malattia cronica. E’ in un gruppo di malattie chiamate malattie infiammatorie croniche intestinali. Risultati della colite ulcerosa sono l’ infiammazione del tratto digestivo. Non esiste una cura per questa condizione, tuttavia può essere trattata con i farmaci. Questa malattia non è inoltre sempre attiva.

colite1 150x150
Identificazione
La malattia è considerata attiva se si verificano riacutizzazioni dei sintomi, secondo Netdoctor. Potrebbe essere necessario il riposo a letto se si dispone di gravi riacutizzazioni. In alternativa, si può essere in remissione se si dispone di sollievo da sintomi.

Sintomi
Alcuni dei possibili sintomi di colite ulcerosa possono comprendere diarrea, feci sangue, dolori di stomaco, febbre e perdita di peso inspiegabile.

Diagnosi
Se si sospetta che potrebbe essere colite ulcerosa, il medico può prelevare campioni di sangue e campioni di feci da analizzare. Egli può anche far fare i raggi X ed eseguire una colonscopia.

Fraintendimenti
Si può aver bisogno di prendere i farmaci, anche se la malattia non è al momento attiva, secondo NetDoctor. Questo aiuterà a controllare l’infiammazione in corso. Seguire tutte le istruzioni del medico per quanto riguarda i farmaci.

Trattamento
Alcuni dei farmaci che possono essere utilizzati per il trattamento di colite ulcerosa includono idrocortisone, mesalazina, sulfasalazina e olsalazina, secondo Drugs.com.