Chi è Michael Kors? Lo stilista che ha comprato Versace | Notizie.it
Chi è Michael Kors? Lo stilista che ha comprato Versace
Cronaca

Chi è Michael Kors? Lo stilista che ha comprato Versace

Michael Kors
Michael Kors

Il miliardario statunitense a un passo dall'acquisto di Versace, l'obiettivo? Creare il polo più grande di abbigliamento lussuoso al mondo.

Micheal Kors è uno dei più grandi stilisti contemporanei, è statunitense nato a Long Island nel 1959. E’ lui l’acquirente di Versace, l’azienda (oggi in mano all’80% alla famiglia Versace) ha annunciato il 24 settembre uno storico accordo con un’impresa americana.

Chi è Michael Kors

Il marchio è già famoso in tutto il mondo, due anni fa aveva acquistato Jimmy Choo e da tempo ha come obiettivo essere competitivo con le grandi firme dell’abbigliamento lussuoso italiano.

Il brand è nato nel 1981, a fondarlo proprio Michael Kors, figlio di una fotomodella Joan Krystosek Kors. Fin da piccolo, Kors ha un sogno: diventare stilista, e già da giovane va a studiare moda all’istituto of Technology di New York. Già a 19 anni disegna degli abiti nel garage di sua madre. Nel 1918, a soli 22 anni, lancia quindi il suo primo progetto legato al mondo femmine.

Nel 1997 arriva la svolta, Kors inizia a lavorare per una casa di moda francese (Celine) diventando il direttore stilistico.

Dopo aver fatto fortuna nell’agenzia francese si dedica al suo progetto aprendo filiali a New York e a Tokyo.

Negli anni’ 90 arriva anche il fallimento, ma Michael non demorde e in pochi anni grazie a degli investimenti riesce a tornare alla ribalta, grazie al suo stile inconfondibile. Il suo brand è in continua crescita, le vendite triplicano di anno in anno.

Il mondo lo conosce per le borse, inconfondibili con prezzi accessibili, questo nel tempo ha fidelizzato i clienti di tutto il mondo: ora il prossimo passo è Versace, in questo caso Kors potrebbe diventare una spina nel fianco delle boutique francesi ma soprattutto italiane.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche