> > Classifica album. Entrano James Blunt e i Depeche Mode. Scanu fa il botto

Classifica album. Entrano James Blunt e i Depeche Mode. Scanu fa il botto

default featured image 3 1200x900

Diamo un’occhiata alla classifica degli album anche questa settimana. La top ten si arricchisce di tre nuove entrate ai piani alti. Ma la prima la incontriamo già alla numero 7. 7- James Blunt SOME KIND OF TROUBLE Contrariamente al titolo è l’album più solare di James Blunt. Ottimista, all...

Diamo un’occhiata alla classifica degli album anche questa settimana. La top ten si arricchisce di tre nuove entrate ai piani alti. Ma la prima la incontriamo già alla numero 7.

7- James Blunt SOME KIND OF TROUBLE

Contrariamente al titolo è l’album più solare di James Blunt. Ottimista, allegro, spensierato, veloce. L’album registrato a Londra parla dei temi della vita e delle speranze per un futuro migliore. Il cd è trascinato dal singolo Stay the night (tormentone radiofonico) e anticipa un tour mondiale che l’ex soldato iniziera nel 2011 (a Marzo anche a Roma).
james blunt some kind of trouble 290x290

3- Depeche Mode TOUR OF THE UNIVERSE/LIVE IN BARCELLONA

102 concerti, 40 nazioni e 30 anni di musica racchiusi in questo maxi cofanetto autocelebrativo che si compone dei 21 brani registrati il 20 e 21 Novembre 2009 durante le due serate sold out al Palau St Jordi di Barcelona. Il maxi album è uscito in diverse versioni: con doppio cd, dvd, blu ray, libro fotografico. Tutta la storia della band di David Gahan è qui.
depechemode

2- Valerio Scanu – PARTO DA QUI

11 tracce di cui due in inglese per l’ex amico di Maria che torna dopo la vittoria all’ultimo festival di Sanremo (Quello che faceva l’amore nei laghi). Il disco è anticipato dal singolo “E’mio” ed è disponibile pure in una versione speciale dvd.
Nuovo album di valerio scanu parto da qui

Per il resto, in classifica, giusto qualche Sali e scendi: Bon Jovi “Greatest Hits” (10), Emma “A me piace così” (9), Marco Mengoni “Re matto live” (8), Shakira “Sale el sol” (6), Alessandra Amoroso “Il mondo in un secondo” (5), Jamiroquai, Rock dusty light star (4) e primo ancora Chockeback di Zucchero.