×

Come accelerare il metabolismo in primavera

Come accelerare il metabolismo è possibile grazie a una alimentazione di cibi di stagione e una attività fisica regolare.

come accelerare il metabolismo (2)
come accelerare il metabolismo (2)

Durante la stagione primaverile, il corpo subisce dei cambiamenti per cui non sempre è così facile dimagrire e perdere peso. Per accelerare il metabolismo, soprattutto durante questo periodo, si consiglia di seguire alcuni consigli che possono aiutare a stare bene e in forma nel modo giusto. Vediamo quali sono.

Metabolismo in primavera

Con la primavera che è appena arrivata, il metabolismo, durante questo periodo, comincia a subire dei cambiamenti che possono condizionare la forma fisica. Il metabolismo in primavera riflette tutta una serie di trasformazioni. Durante questa stagione, ci si purifica dalle scorie invernali in modo da poter avere quell’energia e vitalità che sono fondamentali per affrontare la stagione che porta a un allungamento delle giornate.

La primavera è un periodo delicato per cui si vivono dei momenti di stanchezza e spossatezza che possono incidere sul metabolismo. Come accelerare il metabolismo che, durante questo periodo, è un po’ sopito, risulta fondamentale per stare in forma. Il corpo si risveglia e nell’organismo si verifica un aumento delle necessità metaboliche.

Il metabolismo in primavera ha bisogno di una purificazione dalle scorie che può avvenire con una serie di accorgimenti e modifiche da attuare all’organismo e al corpo in modo d’affrontare nel modo migliore le giornate che giungono. Il fegato e i reni sono particolarmente sotto stress per cui è necessario consumare dei prodotti che possano aiutare a migliorare come per esempio i carciofi oppure bere molta acqua per idratarsi.

Infine, un aiuto su come accelerare il metabolismo può arrivare da un integratore come Spirulina che stimola il processo metabolico garantendo ottimi risultati e benefici al fisico in modo d’affrontare queste giornate nel modo migliore e con lo spirito giusto.

Come accelerare il metabolismo: consigli

Per un rallentamento del processo metabolico, che dipende dal cambio di stagione e da altre, ecco come accelerare il metabolismo partendo dall’alimentazione. Molto importante consumare tantissima frutta e verdura di stagione, ma anche prediligere cibi integrali che saziano e sono ricchi di fibre. Bisogna ridurre il consumo di dolci e zuccheri facendo colazione con della frutta.

In primavera è consigliabile consumare cavolfiori, carciofi, mirtilli, ma anche asparagi e fragole che sono presenti sulle bancarelle. Oltre all’alimentazione, è consigliabile dedicare anche del tempo all’attività fisica. Dal momento che le belle giornate lo consentono, si può approfittarne per una passeggiata o corsa all’aperto.

In questo modo, non solo si accelera il metabolismo, ma l’organismo brucia molti grassi e i muscoli bruciano gli zuccheri che non si depositano, ma tendono a trasformarsi in energia per il corpo. Dal momento che fare attività fisica porta ad avere più fame, è bene evitare di consumare zuccheri, ma una barretta ai cereali o un centrifugato di frutta sono l’ideale per riprendersi dalle fatiche dell’allenamento.

Per accelerare il metabolismo, si consiglia di trascorrere anche molto tempo al sole che è fonte di vitamina D fondamentale per stimolare il processo metabolico e sfruttare tutti i benefici che comporta.

Metabolismo in primavera: miglior rimedio naturale

Dal momento che il processo metabolico, durante la primavera e il cambio di stagione, tende a rallentare, ecco come accelerare il metabolismo in modo sano. All’alimentazione e all’attività fisica, gli esperti consigliano di associare un prodotto naturale, quale Spirulina Fit. Si tratta di un integratore naturale italiano della linea Natural Fit, consigliato da vari esperti e consumatori che lo stanno utilizzando

Questo particolare integratore naturale, sta ottenendo consensi in crescita grazie ai risultati che ottenuti e per la mancanza di controindicazioni. Attualmente, infatti, è l’integratore naturale più utilizzato nelle diete/attività fisica. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulina-fit

Un integratore che non solo aiuta a dimagrire dal momento che riduce il senso di fame e sazia, ma brucia le calorie anche a riposo. Inoltre, aiuta a velocizzare il metabolismo consumando maggiori calorie e facendo in modo che sia maggiormente rapido nell’assimilazione digestiva. Fa perdere peso e centimetri in eccesso, ha proprietà depuranti e detox per il fisico dal momento che depura dalle scorie che si sono accumulate.

Un prodotto raccomandato, anche perché a differenza di altri integratori presenti in commercio, Spirulina Fit ha componenti naturali al suo interno che non rilasciano né effetti collaterali e controindicazioni, quali:

  • Spirulina: dà il nome al prodotto, si tratta di una alga che stimola il metabolismo bloccando le cellule adipose in modo da perdere peso con maggiore facilità e velocità
  • Gymenma: velocizza il processo metabolico di carboidrati e lipidi bloccando e riducendo il senso di fame
  • Fosfato di calcio: ingrediente importante in quanto dona la massima efficacia agli altri due ingredienti, proteggendo la pelle, i tendini e le ossa.

Sono componenti molto importanti in quanto purificano ed eliminano le scorie che possono essere un ostacolo al dimagrimento naturale. Basta assumerne due compresse dopo i pasti principali con dell’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che possano formarsi nuovamente.

Un prodotto che è possibile acquistare soltanto sul sito ufficiale e non si trova nei negozi fisici o siti di e-commerce, considerandone l’alta esclusività e originalità . Per l’ordine dell’integratore, bisogna collegarsi al sito, compilare il modulo di richiesta con i propri dati e inviarlo. Spirulina Fit è in vendita a un prezzo promozionale stagionale di 4 confezioni per 49€ (invece di 196) con la spedizione gratuita. Il pagamento avviene in modi diversi in base alla scelta del consumatore: tramite Paypal, carta di credito oppure in contanti al corriere.


Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora