> > Come aumentare la produzione di leptina

Come aumentare la produzione di leptina

default featured image 3 1200x900

La leptina, l'ormone che regola l'appetito, può direttamente influenzare la perdita di peso o aumento di peso. Quando la leptina è troppo bassa, si troverà difficoltà a sentirsi sazio. Quando la leptina è troppo alta, il corpo diventa resistente ad essa e la capacità della persona di sentirsi ...

La leptina, l’ormone che regola l’appetito, può direttamente influenzare la perdita di peso o aumento di peso. Quando la leptina è troppo bassa, si troverà difficoltà a sentirsi sazio. Quando la leptina è troppo alta, il corpo diventa resistente ad essa e la capacità della persona di sentirsi soddisfatti diminuisce. Tuttavia, si può aumentare o ottimizzare i livelli di leptina con alcuni alimenti, gli integratori e le modifiche dello stile di vita.

Leptina 150x150
Istruzioni:

1. Consumare il 30 per cento delle calorie giornaliere di proteine. Secondo l’autore di Jillian Michaels, autore del of Master Your Metabolism,la proteina migliora la sensibilità alla leptina, consentendo alla persona di sentirsi più sazia in modo più rapido. Buone fonti di proteine ??sono la carne, latticini, legumi e noci.

2. Prendere in considerazione un integratore omega-3 come il pesce o olio di flaxeed. Secondo Michaels, acidi grassi omega-3 aumentano la leptina aumentando la lavorazione di glucosio.

3. Aggiungere più zinco alla vostra dieta. Michaels afferma che lo zinco, come gli omega-3, aumenta la leptina. Mentre lo zinco si trova in molte vitamine, fonti naturali di zinco sono ostriche, carne rossa e cereali integrali.

4.Evitare il digiuno. Secondo il Dott. Giovanni Berardi, specializzato in biochimica e biologia dell’esercizio fisico, le persone che hanno digiunato per 36 ore hanno avuto il 77 per cento di riduzione della leptina.

5. Iniziare un programma di esercizi. Secondo uno studio del 2001 dal Dipartimento di Epidemiologia dell’Università di Harvard, gli uomini che si sono allenati regolarmente avevano più alti livelli di sensibilità alla leptina.