×

Come chiudere conto PayPal

Vediamo insieme i vari punti da seguire, se volete chiudere il vostro conto PayPal.

paypal
paypal

Quanti di noi hanno un conto su Paypal? Direi moltissimi, ma se a un certo punto vorremmo chiuderlo come si può fare? Non è un’operazione difficile bastano pochi click e il conto sarà chiuso.

Ecco una breve guida su come chiudere il vostro conto Paypal

In cinque minuti sarà tutto concluso.

Prelievo

Prima di fare ciò, dovete prelevare il saldo residuo sul vostro conto bancario o carta di credito, rimuovere le carte di credito, oppure i conti bancari relativi al PayPal ed infine rimuovere eventuali accounts eBay registrati. Attenzione che l’operazione di prelievo può richiedere qualche giorno lavorativo, per cui aspettate prima di chiudere il conto.

Ricordarsi inoltre di annullare tutti i pagamenti automatici, vedi pay tv o abbonamenti vari.

Chiusura

Ora passiamo alla chiusura definitiva del conto.

Per prima cosa andate sul sito ufficiale Paypal.com ed accedete al vostro profilo nella parte superiore della homepage.

A questo punto cliccate il tasto Impostazioni ed accanto al tipo di conto cliccate sul tasto Chiudi, seguendo le istruzioni che vi saranno spiegate minuziosamente dalla piattaforma.

E’ d’uopo ricordarvi che, una volta chiuso il conto, tutte le richieste di pagamento lasciate in sospeso verranno automaticamente annullate in maniera definitiva.

Magari potreste trovare dei problemi a chiudere il conto PayPal.

Le possibili spiegazioni possono riguardare alcune transizioni in sospeso, come: saldo negativo (in questo caso dovrete rimborsare PayPal per poter chiudere il conto), contestazioni, o casi di limitazione (dovrete quindi risolvere prima il problema e poi potrete terminare il tutto).

Da sapere che se non utilizzate il conto, non avete a vostro carico nessuna spesa per cui a meno che non sia strettamente necessario, potete tranquillamente lasciarlo in uso.

Contents.media
Ultima ora