> > eBay Rimborso Spese di Spedizione

eBay Rimborso Spese di Spedizione

eBay Rimborso Spese di Spedizione

Molo spesso, dopo un acquisto su eBay, o comunque online, capita di non essere soddisfatti dall'articolo ricevuto ed è, dunque, necessario avviare una procedura di reso ed ottenere un rimborso. Negli articoli precedenti, abbiamo ampiamente spiegato come avviare una procedura di reso ed ottenere il...

Molo spesso, dopo un acquisto su eBay, o comunque online, capita di non essere soddisfatti dall’articolo ricevuto ed è, dunque, necessario avviare una procedura di reso ed ottenere un rimborso.

Negli articoli precedenti, abbiamo ampiamente spiegato come avviare una procedura di reso ed ottenere il rimborso, purché acquistiate con PayPal. Ma come fare perché le spese di spedizione per il reso siano gratuite?

Molto spesso, infatti, si decide di non comprare nulla online proprio per il timore di pagare il doppio nel caso in cui l’articolo ricevuto non dovesse soddisfarci e volessimo restituirlo.

Se acquistate con PayPal, tuttavia, a partire dal 2015, vi è la possibilità di ottenere fino a 12 rimborsi validi per tutto l’anno in corso.

Perché anche voi possiate utilizzare il servizio, non dovrete fare altro che registrare un account su PayPal, acquistare un prodotto da eBay e qualora questo, una volta ricevuto, non dovesse soddisfarvi, avviare una procedura di reso con il rivenditore e restituirlo a vostre spese, tramite posta ordinaria o tramite corriere espresso, avendo cura di non superare il limite di spesa equivalente a 30€. Entro 14 giorni dalla spedizione, dovrete compilare il modulo di richiesta rimborso spese, che troverete su PayPal, ed allegare ad esso le ricevute comprovanti le spese sostenute. Inviate il modulo a PayPal, che analizzerà la vostra situazione, ed entro cinque giorni, nel caso che ovviamente doveste rispettare i requisiti richiesti, riceverete sul vostro conto il rimborso chiesto.