Come controllare i numeri di serie Fendi
Come controllare i numeri di serie Fendi
Moda

Come controllare i numeri di serie Fendi

Controllare i numeri di serie fendi
fendi

Fendi è un famoso marchio internazionale di moda. Come fare a verificare l'autenticità dei suoi articoli?

Fendi è il famoso marchio internazionale di moda, fondato a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande. È specializzato nella produzione di borse, calzature, gioielli, occhiali, sciarpe, foulard e molto altro: le sue creazioni sono rinomate e conosciute in tutto il mondo, e anche per questo motivo spesse volte il suo nome, vera e propria garanzia nel mondo della moda, viene contraffatto per scopi di lucro. Come fare a verificare l’autenticità del vostro articolo?

Il marchio Fendi

Fendi è un marchio italiano conosciuto soprattutto per i suoi lussuosi abiti, per le vivaci sciarpe e per le borse esotiche e arricchite di fantasiose decorazioni. Le borsette Fendi sono leggere e chic, alcune contengono degli scompartimenti nascosti, come le panciute “Spy bags”, disponibili in molte varianti. Fendi è un marchio di lusso molto conosciuto e rinomato, e di conseguenza molti negozi, siti web o venditori di strada copiano i suoi prodotti, ovviamente senza il suo consenso.

Ma c’è un modo per riconoscere i prodotti Fendi autentici: essi sono dotati di un piccolo cartellino con dei numeri di serie. Se vuoi assicurarti che l’articolo che hai comprato sia originale puoi far controllare i numeri di serie Fendi contattando la stessa casa produttrice attraverso la compilazione del modulo presente sul sito dell’azienda.

Numeri di serie Fendi

  1. Tieni a portata di mano il certificato di autenticità che ti è stato dato al momento dell’acquisto. Che tu abbia acquistato una sciarpa o un paio di scarpe, non fa differenza, perché gli articoli sono sempre dotati di un certificato provvisto di numeri di serie. Il cartellino indicherà il nome del prodotto, il numero del modello e conterrà il logo Fendi inclusa la certificazione “Made in Italy”.
  2. Cerca i numeri di serie sul retro del cartellino: questo può essere di forma quadrata o rettangolare ed essere fatto di tela, di pezza o cuoio.

    Se l’articolo in questione è una borsetta Fendi, i numeri di serie potrebbero trovarsi dentro la borsa, sul retro dell’etichetta interna.

  3. Puoi contattare la Fendi a partire dal suo sito web e seguire le istruzioni che ti vengono date per parlare con un responsabile, che metterai al corrente riguardo la tua intenzione di verificare l’autenticità del prodotto. Solitamente i suoi responsabili sono disponibili dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 19.
  4. Riferisci all’addetto i numeri di serie e attendi che ti venga confermata o meno l’autenticità dell’articolo acquistato. Nel caso in cui il prodotto non venga ritenuto valido, provvedi a informare l’azienda del luogo nel quale hai effettuato l’acquisto. In questo modo potrai essere sicuro della validità del tuo articolo.
© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche