Come creare foto di silhouette perfette - Notizie.it
Come creare foto di silhouette perfette
Guide

Come creare foto di silhouette perfette

Una bellissima silhouette è spesso una tipologia di foto tra le più accattivanti e creative.

Molto intriganti sono quelle foto in cui una bella silhouette scura si trova su uno sfondo frizzante e colorato.

La silhouette di una donna in gravidanza è, ad esempio, bella e semplice da scattare.

Ecco quattro consigli per scattare delle fantastiche silhouette:
1) Posizionate la fotocamera correttamente: impostatela manualmente, esattamente come fareste prima di scattare un bel cielo azzurro senza sagome all’orizzonte. Terminate le impostazioni, scattate una foto prova così da apportare eventuali modifiche nel caso in cui quelle già apportate non vi convincessero. Continuate a scattare delle foto prova. Può essere fastidioso, ma alla fine otterrete dei risultati davvero eccellenti.
2) Posizionate il soggetto da fotografare: sono due gli sfondi azzeccati quando si fotografa una silhouette. Mettere il soggetto da fotografare all’ombra, magari sotto un albero, oppure al centro di un bel prato al tramonto del sole e vedrete che bell’effetto.

3) Fate mettere in posa il soggetto:
– Se nella foto compare un solo soggetto, fategli posizionare il braccio dietro la schiena così da evitare di dar vita ad un’immagine in cui il soggetto sembra non avere braccia.
– Se il soggetto da fotografare ha dei capelli lunghi, create un bell’effetto facendoglieli legare in una coda da cavallo così da scoprire il collo e i tratti facciali.
– Consigliate al soggetto da fotografare di nascondere una delle mani, magari posizionandola lungo il fianco, così che la foto non risulti atipica nelle immagini.
4) Ultimate le foto scattate sul computer. Ad esempio, con i filtri di Photoshop o di altri programmi di foto editing, potrete rendere più scuro lo sfondo, o anche renderlo più chiaro, oppure ancora potrete saturare i colori per rendere più colorato il tramonto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*