> > Come dipingere usando le bolle di sapone

Come dipingere usando le bolle di sapone

bubbleart11

Quando si tratta di bambini, le bolle di sapone e la pittura sono alcune delle attività in cima alla lista dei giochi preferiti. Unitele insieme ed otterrete il passatempo artistico ideale per l'ora dei giochi. E con un pò di fortuna, avrete già a disposizione in casa tutto l'occorrente necessari...

Quando si tratta di bambini, le bolle di sapone e la pittura sono alcune delle attività in cima alla lista dei giochi preferiti. Unitele insieme ed otterrete il passatempo artistico ideale per l’ora dei giochi. E con un pò di fortuna, avrete già a disposizione in casa tutto l’occorrente necessario.

Per cominciare, procuratevi:

  • detersivo per piatti
  • colori a tempera
  • ciotole e bicchieri
  • cannucce
  • fogli di carta
  • bacchetta per bolle (facoltativo)

In un contenitore a vostra scelta (noi abbiamo preferito un bicchiere di plastica avanzato da una festa) mescolate 2 cucchiai di sapone per piatti con 2 cucchiai di tempera e 1/2 bicchiere di acqua tiepida.

Ora viene la parte in cui i vostri bambini impazziranno dalla gioia. Inserite una cannuccia nei bicchieri e chiedete ai bambini di soffiare (gentilmente). Ripetete il tutto con ogni bicchiere di colore che avete realizzato.

Ora, mettere i bicchieri pieni di bolle di sapone vicini e appoggiatevi delicatamente sopra un foglio di carta per creare il disegno.

Più strati di bolle create, più colorato sarà il vostro disegno.

E’ divertente usare anche la bacchetta delle bolle e soffiarle direttamente sul foglio. Con le cannucce e la bacchetta, i vostri figli troveranno modi sempre più originali per creare dei disegni con le bolle. E i risultati saranno anche belli abbastanza da essere incorniciati.