×

Come far smettere al gatto di portare topi vivi in casa

default featured image 3 1200x900 768x576
rid mice safely home cats 800x800

Ci sono diverse teorie sul perché i gatti portino topi vivi in casa. Secondo alcuni, i topi sono un regalo per il padrone, per dimostrare apprezzamento. Secondo altri, il vostro animale domestico sta forse tentando di insegnarvi a cacciare, come sua madre ha fatto con lui. Qualunque sia la motivazione, trovarsi di fronte un roditore ferito non è una bella vista. È possibile provare diversi metodi per far smettere al gatto questa pratica.

Istruzioni

1- Mettere un campanellino sul collare del gatto. Questo può aiutare a prevenire la cattura dei topi, dal momento che li si avverte che il micio è in giro. Tuttavia, se nel quartiere ci sono cani o altre creature che potrebbero fare del gatto la loro preda, è meglio evitare visto che il campanellino li attirerà.

2- Individuare eventuali topi vivi che il gatto ti porta e metterli fuori dalla sua vista.

Questo mostrerà al gatto che non si gradisce quello che ha fatto.

3- Tenete il vostro gatto in casa. Il gatto probabilmente porta topi vivi catturati all’aperto. Tenendolo in casa gli impedirete di cacciarli in primo luogo.

4- Costruire un rifugio nel vostro cortile per bloccare il gatto fuori di notte. Permettetegli di rientrare la mattina se non ha un topo e tenetelo chiuso in casa tutto il giorno. Se non è possibile evitare che il gatto se ne vada in giro, questa è la soluzione migliore.

Contents.media
Ultima ora