> > Come fare una video-chiamata con Skype

Come fare una video-chiamata con Skype

default featured image 3 1200x900

Skype consente di utilizzare una webcam per effettuare videochiamate e tenere video conferenze. Una volta che avrete installato la webcam, effettuare una videochiamata con Skype è semplice. Difficoltà: moderatamente facile Cosa vi serve: accesso a internet, computer, account Skype. Istruzioni:...

skype logo online 300x132Skype consente di utilizzare una webcam per effettuare videochiamate e tenere video conferenze. Una volta che avrete installato la webcam, effettuare una videochiamata con Skype è semplice.

Difficoltà: moderatamente facile

Cosa vi serve: accesso a internet, computer, account Skype.

Istruzioni:
1. Aprite Skype. Cliccate su “Accedi” per effettuare il login.

2. Cliccate su “Strumenti” che si trova nella parte superiore dello schermo.

3. Cliccate su “Opzioni” dal menu “Strumenti” e si aprirà il menu Opzioni.

4. Fate clic su “Dispositivi Video”, è un’icona blu che si trova a sinistra.

5. Spuntate la casella relativa ad “Abilita il video di Skype”.

6. Ora provate la webcam . Selezionatela dalla lista dei dispositivi e fate clic su “Prova”. È possibile regolare le impostazioni anche qui. Cliccate su “Applica”.

7. Avviate una chiamata video. È possibile fare clic con il tasto destro sul nome di un contatto e selezionare “Video”. Oppure è possibile avviare una chiamata e quindi fare clic su “Avvia il video” una volta che questa è stata avviata.

Consigli & Avvertimenti

  • È inoltre possibile impostare che il video si avvii automaticamente ogni volta che ci si effettua una chiamata. Andate su “Strumenti> Opzioni> Dispositivi Video” e selezionate “Avvia il mio video automaticamente quando sono in conversazione”.
  • Skype video richiede l’ultima versione del software Skype e DirectX.
  • È possibile effettuare una chiamata video senza una webcam, a patto che il vostro contatto ne abbia una. Potrete vedere i vostri amici, ma questi non saranno in grado di vedere voi.
  • È necessario essere autorizzati prima di poter effettuare una chiamata video ad un utente.