> > Come installare un sistema operativo sulla Playstation 3

Come installare un sistema operativo sulla Playstation 3

default featured image 3 1200x900

L'installazione di un sistema operativo aggiuntivo o alternativo al vostro sistema di gioco PlayStation 3 non è così difficile come molti potrebbero immaginare. Gli accordi con End User License vietano agli utenti di installare Microsoft Windows ad una PS3, ma invece siete liberi di installare u...

linux logo

L’installazione di un sistema operativo aggiuntivo o alternativo al vostro sistema di gioco PlayStation 3 non è così difficile come molti potrebbero immaginare. Gli accordi con End User License vietano agli utenti di installare Microsoft Windows ad una PS3, ma invece siete liberi di installare un sistema operativo open-source del sistema, come Linux. Un sistema operativo aggiuntivo su un sistema di gioco, permetterà all’utente di attingere alle risorse disponibili e trasformarlo in un computer molto capace.

Difficoltà: Moderata
Istruzioni

Cose che dovrete avere
Cacciavite a croce
Jewelers cacciavite Phillips
Disco del sistema operativo Linux
125GB o superiore sostituzione del disco rigido (opzionale)
Stick di memoria USB (opzionale)

Backup di file

1

Eseguire il backup dei file prima di tentare una riformattazione.
Eseguire il backup di tutti i dati sul disco rigido del sistema. La PS3 è una utility che automaticamente fa il backup di tutti i dati di gioco salvati su un dispositivo di memoria USB. Basta collegare una memory stick USB nella PS3 e accendere il sistema. Aprire l’utilità di backup in “Impostazioni di sistema”. L’utility vi informerà sul processo di backup.

2

La PS3 sarà riformattata automaticamente al riavvio.
Considerare l’installazione di un hard disk più grande della standard 40 o 80 gigabyte di disco che viene fornito con la PS3. Acquistare un hard disk di dimensione desiderata (qualsiasi computer portatile funziona con un disco rigido da 2,5 pollici), con 250 GB o superiore raccomandato. L’ Hard disk interno della PS3 si trova dietro un pannello con una vite, sul lato del dispositivo. Spegnere l’apparecchio e scollegare il sistema. Rimuovere il pannello, far scorrere l’unità e spostarlo fuori. Usare quello nuovo. Dopo aver ricomposto la PS3, ricollegarla e accenderla. La PS3 verrà automaticamente riformattata con il suo sistema operativo predefinito.

3

Riavviare per passare ad informatica.
Creare una partizione del disco. Individuare “Impostazioni di sistema”, quindi “Format Utility” dal menu di PS3, scegliere “Custom” e assegnare 10 GB al “Altro sistema operativo”. Quindi, scegliere “Quick Format”, quindi riavviare il sistema. Caricare il sistema operativo da un disco distribuzione Linux utilizzando “Install Other OS” la funzione in “Impostazioni” nel menu di PS3. Questo installa kboot, che consente alla PS3 di installare la variante di Linux che possedete. Ritornare alla PS3 System Menu a designare “Altro sistema operativo” in “Sistema predefinito”,questo prima che la PS3 installi l’intero sistema operativo Linux. Una volta che si riavvia la PS3, collegare un mouse e tastiera alle porte USB. All’ avvio utilizzare il disco di Linux e installare il nuovo sistema. L’installazione può richiedere più di un’ora, a seconda della versione di Linux.

Per giocare i giochi su PS3 di nuovo, è necessario tornare al sistema operativo di PS3. Per fare questo, riavviare la console, e al prompt digitare “boot-os-game”, quindi premere Invio. Questo porterà la PS3 al suo stato di gioco originale.