Come lavare le Superga bianche?
Come lavare le Superga bianche?
Scarpe

Come lavare le Superga bianche?

superga bianche
superga bianche

Consigli su come lavare le superga bianche, rimuovere tutte le macchie e farle tornare bianche e splendenti come appena comprate.

Finalmente ci siamo decisi ad acquistare le nostre nuove Superga bianche. Siamo molto felici del nostro acquisto e le indossiamo con fierezza. Dopo qualche giorno però ci accorgiamo che il candore iniziale è già scomparso e le nostre Superga non sono già più così bianche. Nessuna paura, ci sono tanti metodi semplici per lavarle e farle tornare bianche come appena comprate.

Come lavare le Superga bianche?

Per quanto avere un paio di scarpe bianche sia molto bello, i problemi si presentano quando bisogna lavarle, Superga bianche ingiallite infatti sono decisamente antiestetiche. Come fare? In particolare il problema potrebbe presentarsi nel caso delle Superga per i particolari materiali di cui sono fatte: gomma e tessuto. Ad ogni modo, qualunque sia il metodo che decideremo di utilizzare, la prima cosa da fare è intanto togliere i lacci che possono essere facilmente lavati a parte e che ci darebbero solo fastidio.

Lavare la parte in gomma

Capiterà sicuramente di notare nella parte di gomma delle nostre Superga bianche la presenza di delle striscioline nere e delle macchie.

Niente paura, tanti prodotti facili da reperire possono venire in nostro soccorso. Ecco i metodi più semplici per pulire la parte in gomma delle nostre Superga bianche:

  • Prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nell’acetone e poi strofinarlo nei punti da pulire;
  • Immergere una spugna in acqua saponata e dopo utilizzarla per strofinare e rimuovere le fastidiose macchie.
  • Prendere uno spazzolino, immergerlo nella candeggina diluita e poi utilizzarlo per strofinarlo sulle macchie che vogliamo rimuovere.
  • Strofina del limone o, in alternativa, del succo di limone sulle macchie. Lascialo agire per 15/20 minuti e poi risciacqua.

Lavare scarpe tela bianche

Dopo essere finalmente riusciti a rimuovere tutte le macchie e i segni presenti nella parte in gomma delle nostre Superga, occupiamoci adesso di sbiancare la parte in tela.

Abbiamo diverse opzioni:

  1. Creare un composto di bicarbonato e di aceto. Mescolarlo per bene e poi con uno spazzolino strofinare il composto nella parte di tela precedentemente umidificata delle nostre Superga.

    Finita l’operazione risciacquare per bene le scarpe o lavarle direttamente in lavatrice con del normale detersivo.

  2. Utilizzare un prodotto smacchiante sulle superga asciutte. Lasciarlo agire per il tempo necessario alla rimozione delle macchie e poi risciacquare le scarpe in lavatrice con un normale lavaggio.

Classiche e intramontabili, le Superga sono un must have non solo perché evergreen ma anche per la loro comodità. Con la parte superiore in tela e la suola di gomma, le Superga sono adatte a camminare in qualsiasi superficie e lasciano respirare il piede grazie alla loro leggerezza.

Una soluzione per entrambe le parti

Un rimedio, da poter utilizzare su entrambe le parti delle Superga bianche, è la spugna Eraser Cleaner Bianco. Questo prodotto, che può essere tagliato adattandolo a qualsiasi forma, è realizzato in materiali eco-composti da fibre e particelle ultra fini. La spugna Eraser Cleaner Bianco è un forte pulitore multifunzionale che può essere utilizzato anche su prodotti in pelle, in ceramica, in vetro, da ufficio ed elettrodomestici.

Consigli per lavare le Superga bianche in lavatrice

Le nostre Superga bianche possono essere tranquillamente lavate in lavatrice senza subire danni, bisogna però prendere dei piccoli accorgimenti per evitare problemi.

  • Togliere i lacci prima di metterle in lavatrice;
  • Per evitare che le scarpe urtino il cestello in modo troppo violento durante il lavaggio, avvolgile in una rete o in un sacchetto per il bucato;
  • Non usare candeggina o detersivi sbiancanti che potrebbero danneggiare il tessuto delle nostre superga;
  • Utilizzare l’acqua fredda o al massimo fino ad una temperature di 30°.
  • Aggiungere un po’ di ammorbidente per rendere le nostre Superga più morbide e profumate.

Terminato il lavaggio, lasciamo asciugare per bene le nostre Superga bianche e poi saranno di nuovo pronte per essere sfoggiate in tutto il loro candore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche