> > Come ricavare a casa l'olio di avocado da un avocado fresco

Come ricavare a casa l'olio di avocado da un avocado fresco

article new ehow images a07 v2 sl process oil fresh avocados home 800x800

Con delle proprietà in cucina simili a quelle dell’olio di oliva e con un alto contenuto di vitamine e acidi grassi, l’olio di avocado è apprezzato tra i cuochi e tra coloro che vogliono mangiare in modo sano. Molte persone cercano l’olio di avocado anche come prodotto di bellezza. Esso è c...

Con delle proprietà in cucina simili a quelle dell’olio di oliva e con un alto contenuto di vitamine e acidi grassi, l’olio di avocado è apprezzato tra i cuochi e tra coloro che vogliono mangiare in modo sano. Molte persone cercano l’olio di avocado anche come prodotto di bellezza. Esso è consigliato per idratare e nutrire la pelle e donare nuova vita ai capelli. Sebbene l’olio di avocado sia disponibile nei negozi di cibi naturali, potete anche estrarlo a casa.

Istruzioni

1 Sbucciate l’avocado e rimuovete il nocciolo. Tagliate la polpa dell’avocado in cubetti.

2 Essiccate con un essiccatore i cubetti di avocado con dell’aria a circa 800-1000 gradi per 5 ore o fino a che sono secchi.

3 Pressate i cubetti di avocado in uno spremitore e raccogliete l’olio in un contenitore sigillato per la conservazione. Scartate la polpa rimasta.