×

Come rimuovere l’odore di stantio dai vestiti

default featured image 3 1200x900 768x576

macchie da cosmetici sui vestiti 300x246Le muffe crescono rapidamente al buio, nei posti umidi.

Se l’ambiente in cui tieni i vestiti non è ben illuminato e non circola l’aria, i vestiti possono far odore di muffa che è difficile da togliere. se lasci un carico di vesititi bagnati nella lavatrice o nell’asciugatrice, l’odore può essere davvero insopportabile. Tuttavia, ci sono molti modi per rimuovere l’odore di stantio della muffa dai vestiti.

Difficoltà: mediamente facile

Istruzioni

  1. Scegli una giornata di sole e ventosa.

    Appendi i vestiti alla corda per stendere il bucato per farli arieggiare. Aggiungi 1 tazza di aceto bianco al carico di vestiti e lavali come al solito. Aggiungi un’altra tazza e mezza al ciclo di risciacquo. Tira fuori il bucato dalla lavatrice e stendili fuori ad asciugare.

  2. Lava i vestiti con un detergente che contiene candeggina con o senza cloro. Scegline una che sia sicura per i tuoi capi.

    Prova la candeggina su una parte del capo da trattare che non sia visibile e assicurati che non l’abbia rovinato. Stendi i vestiti fuori.

  3. Aggiungi una tazza di ammorbidente al tuo detersivo normale in un carico di bucato. Dopo alcuni giri, apri lo sportello della lavatrice e lascia il bucato in ammollo per tutta la notte. Ricomincia il lavaggio regolare al mattino aggiungendo un’altra tazza di ammorbidente al ciclo di risciacquo.
  4. Versa una lattina di Coca Cola nel cestello pieno d’acqua della lavatrice insieme al normale detersivo. La coca rimuoverà l’odore di ammuffito dai tuoi capi.
  5. Aggiungi una tazza di detersivo per lavastoviglie al tuo normale detersivo per bucato. Questa miscela rimuove sia le macchie che l’odore di muffa.
  6. Aggiungi una tazza di bicarbonato al tuo detersivo per bucato.
  7. Metti un deumidificatore negli armadi o negli altri ambienti per eliminare l’umidità ed evitare gli odori di muffa. Anche i sacchetti profumati per i cassetti possono essere molto utili.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora