> > Come si comporta un pappagallo solitario, nel periodo dell'accoppiamento?

Come si comporta un pappagallo solitario, nel periodo dell'accoppiamento?

default featured image 3 1200x900

Se un pappagallo vive senza un compagno, può esibire una serie di comportamenti aggressivi e possessivi verso gli esseri umani, come pure un aumento del desiderio sessuale e il desiderio di affetto. I Pappagalli femmina spesso assumono una posizione a "schiena piatta", che è una posizione di s...

parrot breeding behavior 800x800Se un pappagallo vive senza un compagno, può esibire una serie di comportamenti aggressivi e possessivi verso gli esseri umani, come pure un aumento del desiderio sessuale e il desiderio di affetto.

I Pappagalli femmina spesso assumono una posizione a “schiena piatta”, che è una posizione di sottomissione sessuale durante l’accoppiamento, e possono esibire altre caratteristiche simili come scuotere le ali e tubare o chiocciare.

Le femmine possono anche tornare al comportamento infantile, desiderando di essere alimentate a mano o tenute e accarezzate.

I maschi spesso si pavoneggiano con le loro piume e cominciano a muovere lo sguardo rapidamente da una parte all’altra della stanza.

Entrambi i sessi possono essere coltiti, a volte, a raccogliere o masticare le loro piume. Entrambi i sessi poi possono diventare distruttivi nei confronti di mobili o abbigliamento, come risposta all’istinto di nidificazione.

Ulteriori comportamenti estremi includono rigurgiti di cibo e masturbazione.