×

Come spostare carichi pesanti con il nuovo Saliscale Fido Mate 35

Il nuovo saliscale Fido Mate 35, rispetto ai modelli precedenti, è più veloce, ha una più elevata capacità di carico e una maggiore autonomia.

fido saliscale elettrico

Fido Srl annuncia la nascita di Fido Mate 35, il saliscale elettrico che permette di spostare carichi pesanti e trasportarli lungo rampe di qualsiasi dimensione. L’innovativo dispositivo, che sarà sul mercato ufficialmente a partire da ottobre 2021, si rivolge, in particolare, a quella fetta di utenza privata alla quale è spesso preclusa la fruizione di tecnologie all’avanguardia, invece adoperate dal settore della logistica e dei trasporti.

Il saliscale elettrico leggero Fido, infatti, può essere adoperato per il trasporto quotidiano, lungo le scale, di qualsiasi tipologia di carico. Pesi più o meno gravosi, ma del tutto indispensabili per una famiglia, come buste della spesa, scorte di sacchi di pellet o carichi di legna da ardere; il tutto tramite un efficiente meccanismo a tre ruote, che facilita le fasi di salita e offre, al contempo, un supporto più stabile e più sicuro.

L’innovazione del saliscale Fido Mate 35

Il saliscale elettrico Fido nasce proprio dalla volontà di fornire a chi, nel quotidiano, non ha accesso a montacarichi e ascensori, un carrello saliscale leggero, dall’aspetto simile a un trolley, con le medesime funzionalità dei dispositivi adoperati nel settore professionale.

L’innovazione più evidente di Fido Mate 35 è infatti quella di aver captato le potenzialità di una tecnologia, già ampiamente utilizzata nel comparto dei trasporti e della logistica, e di averla semplificata per renderla ampiamente fruibile, anche nel quotidiano, dalla gente comune.

Il tutto a vantaggio di una vasta categoria di persone, comprensiva sia di chi, per una serie di limitazioni fisiche, ha problemi di mobilità che rendono impossibile il trasporto di pesi notevoli, sia di quegli individui che risiedono in abitazioni collocate ai piani più alti di condomini, spesso penalizzati dalla presenza di rampe tortuose e privi di sistemi di elevazione in grado di facilitare il trasporto di carichi pesanti.

Il progetto alla base di Fido Mate 35

Fido Saliscale nasce da un upgrade dei modelli progettati e posti sul mercato nel 2016 da Mario Bonafè, creatore di Mario S.n.c, società di riferimento nella produzione di carrelli saliscale specifici per il trasporto di oggetti difficili da movimentare. Bonafè, in particolare, è stato il primo ad immaginare un saliscale utile alle persone: un’idea rivoluzionaria, destinata a stravolgere il mondo del trasporto su rampa nel quotidiano, da cui hanno preso vita i modelli Fido Saliscale (Standard e Plus), oggi considerati prototipi del più innovativo Fido Mate 35.

Mario Bonafè, negli anni seguenti, ha ceduto il suo brevetto alla Fido Srl, con la sicurezza che la start-up, grazie al suo approccio giovane e dinamico, avrebbe potuto apportare tutte quelle piccole o grandi modifiche in grado di valorizzare tutte le potenzialità di un sistema già efficace. Dall’esperienza di Fido Srl è nato così Fido Mate 35, il saliscale elettrico e leggero che aiuta a risolvere tutti i problemi di trasporto, tramite un’eccellente evoluzione di alcuni aspetti del sistema.

Fido Mate 35: più veloce, user-friendly e con una maggiore autonomia

Il nuovo Fido Mate 35, rispetto ai modelli che l’hanno preceduto, nasce per essere più veloce, per avere una più elevata capacità di carico e una maggiore autonomia: tre funzionalità che oggi permettono al saliscale di trasportare, senza alcuno sforzo, pesi anche proibitivi fino a 40 piani di altezza. Il terzo fattore che ha subito una trasformazione riguarda invece il design, che è stato migliorato per semplificare tutte le fasi relative al trasporto.

Fido Mate 35, in particolare, se paragonato ai modelli più vecchi, dispone di un manico ergonomico che lo rende ampiamente più maneggevole. Per facilitare le fasi di controllo, soprattutto nel bel mezzo della salita e della discesa, è stato invece dotato di un innovativo display, che semplifica la gestione del saliscale elettrico, tramite funzioni dalle caratteristiche user-friendly. Una serie di aspetti che fanno di Fido Mate 35 un saliscale perfetto per l’utilizzo nel quotidiano e per dire addio ai problemi di sforzo in genere connessi alla fatica del trasporto a mano.

Contents.media
Ultima ora