> > Consulenza Finanziaria: come sta cambiando in Italia il settore?

Consulenza Finanziaria: come sta cambiando in Italia il settore?

consulenza finanziaria

Cosa si intende con consulenza finanziaria? Quanto è cambiato il mercato azionario negli ultimi decenni?



Il mercato azionario negli ultimi decenni è stato caratterizzato da continue innovazioni sia dal punto di vista dei prodotti finanziari, sia nell’ambito delle realtà lavorative collegate. Basta considerare la presenza sul mercato di elementi che fino a poco tempo fa non esistevano, o di figure professionali come i trader on-line che hanno creato una nuova realtà e un’attività completamente innovativa nel mondo economico.

Nasce così l’importanza di valutare e di considerare l’andamento del mercato e le relative situazioni che possono influenzarlo.Notizie e avvenimenti possono determinare dei cambiamenti repentini di un prodotto finanziario. Investire non è sempre facile, a causa della varietà finanziari e dell’imprevedibilità che caratterizza l’economia degli ultimi anni. La consulenza finanziaria diventa qualcosa di fondamentale sia per i piccoli che per i grandi investitori.

Come sta cambiando in Italia il settore

Cosa si intende come consulenza finanziaria? Con tale termine si considera un soggetto che grazie a conoscenze professionali del mercato finanziario, può suggerire un piano di investimento o la valutazione di una determinata attività economica. La figura del consulente finanziario, quindi è quella a cui un individuo che voglia investire i propri soldi si può affidare per raggiungere i propri obbiettivi d’investimento. In Italia, tale realtà fino ad ora è effettuata da in gruppo ristretto di figure professionali:

– banca: i principali consulenti finanziari ancora utilizzati in Italia sono le banche attraverso i propri promotori finanziari che consigliano specifici investimenti;
– reti finanziarie specializzate: la consulenza finanziaria viene effettuata da promotori appartenenti a aziende che lavorano in specifici settori di vendita;
– assicurazioni: spesso anche l’agente assicurativo a svolgere funzioni di consulente.

SoldiExpert SCF e la nuova realtà di consulenza

La consulenza finanziaria in Italia negli ultimi anni ha avuto un nuovo impulso che ha spinto a cambiare la visione stessa di questa realtà. Basta considerare che spesso le valutazioni e i consigli d’investimento effettuati da una banca o da una rete finanziaria specifica non sono sempre obiettivi, dato che vanno a favorire i prodotti e le realtà direttamente collegate.
La presenza nel mondo finanziario della consulenza indipendente Soldi Expert, è un fattore che può determinare una nuova spinta verso la crescita del settore.

SoldiExpert e il vantaggio di un consulente indipendente

Soldi Expert SCF nasce dall’idea di due figure come Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, i quali hanno voluto creare un sistema di consulenza diretto ai piccoli e grandi investitori e basata su una consulenza completamente indipendente e flessibile. Attraverso di loro è possibile, infatti, ricevere consigli per piccoli portafogli di investimento o per patrimoni anche milionari.

Essi forniscono una visione completamente indipendente del mercato, potendo quindi valutare in modo obiettivo quali possono essere gli investimenti più proficui per il singolo investitore. Non solo viene fornita un’ampia consulenza, ma anche una maggiore trasparenza e un costo molto ridotto. L’insieme di queste semplici realtà hanno reso SoldiExpert SCF un elemento non solo innovativo nella consulenza finanziaria Italiana, ma necessario, anche se con le relative difficoltà di riuscire a integrarsi in un mondo che tutela molto lo status esistente (leggi banche).