Coppia accusata di abusi su donne, rilasciata su cauzione
Coppia accusata di abusi su donne, rilasciata su cauzione
Esteri

Coppia accusata di abusi su donne, rilasciata su cauzione

Coppia accusata di abusi su donne, rilasciata su cauzione

Grant William Robicheaux e Cerissa Laura Riley hanno pagato 100 mila dollari di cauzione. I 2 sono stati accusati di violenza sessuale.

Rilasciati per 100 mila dollari. Grant William Robicheaux e la compagna Cerissa Laura Riley sono stati arrestati dalla polizia di Orange County, California. L’accusa è di violenza sessuale. Secondo le autorità, la coppia avrebbe adescato delle donne, per poi drogarle e costringerle a subire gli abusi, incapaci di reagire per l’effetto della sostanza stupefacente.

Belli e ricchi

Gli investigatori riterrebbero che i 2 avrebbero fatto leva sulla loro popolarità per attirare le vittime. Infatti, Robicheaux, medico di 38 anni sarebbe protagonista di una serie di programmi televisivi di successo. Nei cellulari della coppia, gli agenti avrebbero trovato foto e video delle violenze sessuali. Sorriso amichevole e aspetto rassicurante. Secondo le ricostruzioni delle autorità, riferisce WPTV, Robicheaux e Riley avrebbero adescato le loro vittime “apparendo” nella loro vita esattamente come in televisione.

Drogate e violentate

Una tattica che confonde, tanto che le donne adescate, abituate alla compagnia della Tv, sarebbero state le prime ad avvicinare la coppia.

Una volta conquistata la fiducia delle vittime, sostengono gli inquirenti, la coppia sarebbe passata alla fase 2 del piano: drogare le donne e abusare sessualmente di loro. Nelle immagini ritrovate nello smartphone della coppia, riporta WPTV, le vittime sarebbero ben riconoscibili e quasi prive di sensi, per effetto delle sostanze.

Pubblicazione delle foto

Le autorità non hanno potuto fare altro che accettare il pagamento della cauzione, ma, allo scopo di approfondire le indagini, sono state divulgate le foto dei 2 arrestati, così da incoraggiare altre potenziali vittime della coppia a denunciare le possibili violenze subite. Secondo gli inquirenti il numero delle donne adescate potrebbe aggirarsi attorno al centinaio. Per la loro scarcerazione, Grant William Robicheaux e la compagna Cerissa Laura Riley hanno pagato una cauzione di 100 mila dollari, pari a circa 90 mila euro.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Andrea Danneo
Andrea Danneo 392 Articoli
Palermitano di nascita, milanese acquisito, ho iniziato a scrivere di Rugby e di Basket sul web. Dopo una bella esperienza in un sito di informazione locale, mi sono laureato in Lettere moderne a Milano e ho concluso la mia formazione alla scuola di Giornalismo dell'Università Cattolica. Lettore di libri incallito, inseguo il sogno di raccontare le piccole e grandi storie, sia in forma scritta, sia in video.