Costantino Vitagliano torna in tv, nel salotto di Verissimo, per raccontarsi a cuore aperto: dalla malattia autoimmune che lo ha colpito al suo rapporto con la figlia. Si addolora nel pensare che ora non riesce più a portare la bambina sulle spalle.
La malattia
Vitagliano parla della sua malattia: “Ora sto mentalmente meglio. Sto sostituendo alcuni farmaci. Mi hanno spiegato che è il mio organismo ad attaccare il mio organismo. E’ una malattia autoimmune. Ora stanno cercando di capire come curarmi. Andiamo a tentativi.”
Aggiunge poi, commosso: “Ho rivissuto quello che avevo passato con mia madre. Oggi mi devo mettere due maglioni per farmi stare la giacca. Nonostante abbia molti amici, la sera crollo. Stamattina ho accompagnato mia figlia a scuola. Cerco di trarre la parte buona della malattia. Da un momento all’altro si è spento un interruttore, ora sto cercando di riaccenderlo. Il mio dottore mi ha detto di essere positivo e io lo sono. Solo che non sono paziente.”
La figlia
Costantino parla poi di sua figlia, Ayla, la sua grande gioia, avuta con la ex Elisa Mariani: “Spero tanto abbia il mio carattere. Lei è me al femminile. Mi dà tanta energia. Non esiste nient’altro. Secondo me mia mamma è dentro mia figlia, perché lei si è ammalata quando mia figlia è nata. Quel giorno sono corso da un ospedale all’altro. Io per mia figlia devo esserci. Avrei dovuto farla molto prima, a trent’anni, non a quaranta. Me la sarei goduta molto di più. Quando hai trent’anni hai più forza. Quando tornerò a Verissimo la prossima volta spero di dire che riesco a correre e portare Ayla sulle spalle.”